Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


martedì 1 febbraio 2011

Profumiamo con arance e chiodi di garofano!

Ecco un’idea per realizzare decorazioni dagli intensi aromi agrumati da posizionare in un qualsiasi angolo della casa.
Scegliete delle belle arance, meglio se con la buccia di tonalità diversa, per creare un lieve contrasto di colore. Vanno benissimo anche i mandarini o le clementine, i cedri ed i limoni.
Procuratevi dei chiodi di garofano ed infilzateli ad una distanza di circa un centimetro gli uni dagli altri sulla buccia di una parte delle arance. A piacere potete riprodurre dei disegni a forma di cuore, spirale, spicchio o distribuirli a gruppi di 3/5 in modo da simulare piccoli fiorellini.
   Su alcune arance fate una leggera incisione verticale sulla buccia con un coltellino con la punta appuntita. Ripetete l’operazione a circa 5 centimetri di distanza dalla precedente incisione.

Asportate la piccola striscia di buccia tra le due incisioni e a piacere inserite i chiodi di garofano.




Versione floreale:

Occorrente:
tre arance
chiodi di garofano
foglie d'alloro
qualunque altro elemento decorativo che ispiri la vostra fantasia


 



Procedura:
sbucciate le arance avendo cura di mantenere intatta la buccia degli spicchi (come in figura) e di conservarne allo stesso modo una "calotta". Prendete un piatto da centrotavola (come ad esempio un bel sottopiatto in vetro trasparente o in foglia oro) e disponetevi a raggera alcune foglie d'alloro. Dopodichè, realizzate dei fiori con le bucce delle arance (come in figura). Per rendere questo centrotavola oltre che coreografico anche piacevolmente profumato, potete infilzare la buccia delle arance di chiodi di garofano.






E per inebriare la vostra casa con un'essenza concentrata dall'aroma agrumato ecco cosa vi consiglio di provare: l'articolo si trova nei negozi NaturaSì.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!