Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

lunedì 31 gennaio 2011

Creare sfere di spago!

Tempo fa, grazie ad una curiosa puntata trasmessa su Sky, ho creato delle lampade di corda di varie misure da appendere al soffitto. La tecnica è molto semplice e, proprio per la possibilità di scegliere varie misure, si possono realizzare piccole sfere, da utilizzare come elemento decorativo o da riempire con pout-pourry profumato, o sfere più grandi da adibire ad abatjour sia d'appoggio che da sospensione: è sufficiente inserire nell'apertura lasciata un porta lampada.


Di seguito trovate le facili indicazioni per procedere: pochi semplici elementi, poche mosse, ed il risultato finale, con botto, è assicurato!



Materiale occorrente:



* spago
* colla vinilica (tipo vinavil)
* acqua
* palloncini da gonfiare di varie misure
* pittura spray (facoltativa)
* cordoncino colorato o porta lampada


 
Fasi di lavoro:


- gonfiare un palloncino e chiuderlo con un nodo
- immergere lo spago nella colla vinilica diluita con un po' d'acqua
- avvolgere il palloncino con lo spago imbevuto di colla in modo da lasciare degli spazi vuoti
- lasciare asciugare molto bene
- bucare il palloncino che si staccherà dalla struttura di corda ed estrarre il palloncino dalla corda
- eventualmente dipingere la pallina di corda e lasciare asciugare
- passare il cordoncino per appendere e abbellire la pallina.

1 commento:

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!