Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

giovedì 10 febbraio 2011

Un plaid in fiore!!

Avete mai provato a realizzare delle semplici sagome con il feltro da applicare? è una tecnica a portata di tutti che consente di personalizzare moltissimi articoli come plaid, pantofole, cuscini, salviette e tanto altro ancora.







           
Riportate le sagome scelte sul cartoncino e ritagliate (almeno le prime volte non osate con forme troppo complicate anche solo nel ritaglio!) rispettando il disegno; riproducete la forma sul feltro avendo cura di non utilizzare pennarelli scuri soprattutto sul feltro di colore chiaro e proseguite con il ritaglio. Se volete potete abbellire la vostra sagoma con un punto di filo bianco di cotone in modo da creare l'effetto cucito. Una volta scelto l'artiolo sul quale volete posizionare la vostra sagoma di feltro procedete con dei piccoli e quasi invisibili punti di cucito (potete utilizzre anche il filo di nylon trasparente!) o, soprattutto sugli oggetti di plastica o vetro, con della colla vinilica. In commercio esiste feltro di vario spessore e dalle numerose tonalità...scegliete quello più adatto e lasciate spazio alla vostra fantasia!





Qualche sagoma per voi:


      ©    Fiore
©    Cuore
©    Orsetto
©    Pecora
©    Gingerbread
©    Farfalla
©    Cupcake
©    Ochetta
©    Mela

2 commenti:

  1. Grazie Patti per le sagome ma preferirei che me la facesse tu la copertina per la mia futura casa!!!ti informerò sui colori...di sicuro niente ginger!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Patty... le tue sagome sono preziose per i pomeriggi con le mie bimbe a fare lavoretti divertenti!!! grazie mille! Dany, Alessia e Chiara

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!