Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 20 febbraio 2011

Hiver 2011


La calda atmosfera delle feste è già lontana, ma il freddo inverno che ancora ci avvolge può essere mitigato da piccoli magici accorgimenti che renderanno la nostra casa calda, profumata e teneramente accogliente. Anche se i colorati addobbi del Natale sono stati già riposti per il prossimo anno, possiamo scaldare i nostri ambienti con luminose lanterne capaci di creare luce calda e soffusa; lasciamoci inebriare da profumati diffusori scegliendo essenze aromatiche al gusto di cannella e arancia, vaniglia, pan di zenzero e ancora prepariamo calde tisane e fruttati thè da offrire ai nostri ospiti o da sorseggiare avvolte in un morbido plaid in compagnia di un bel libro. Se ancora non le avete provate vi suggerisco la tisana Garofano e Cannella della Pompadour e i thè Julius Meinl....una vera delizia!



Rothenburg: un posta magico dove vivere il Natale!
E' incredibile l'atmosfera che si respira in questo piccolo e caratteristico borgo della Germania centrale: i mercatini e le luci avvolte da un manto nevoso riportano in un mondo da fiaba riscaldato da bevande all'aroma di cannella e zenzero, da lanterne appese nelle strette viuzze, da sonore melodie che tanto ci aiutano a ritornare bambini. Una meta ideale per trascorrere qualche giorno...da favola! http://www.rothenburg.de/index.php?get=121




Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!