Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

lunedì 9 luglio 2012

J'adore...Lorraine Pascale!

Ciao a tutti, come state? è un pò che non aggiorno il mio blog ma non vedevo l'ora di condividere con voi la mia recente scoperta televisiva: Lorraine Pascale! Una splendida ragazza caraibica che dopo un trascorso di modella, si è scoperta amante della cucina ed è divenuta una fantastica chef dell'Oxfordshire.


In Italia è possibile seguirla sul canale Gamberorosso di Sky: mezz'ora d'incanto e stupore per cogliere trucchi e segreti per una cucina easy ma very chic capace di creare con pochi e semplici ingredienti piatti dolci e salati semplicemente meravigliosi....buoni da mangiare (è una cultrice degli ingredienti naturali e sani)...e belli da vedere ( la classe non è acqua...nemmeno in cucina!).


Le sue ricette sono facili e veloci....riesce quasi ad illuderti di non dover nemmeno sporcare la cucina ( o meglio nel mio caso direi proprio metterla sottosopra!!) e spesso il risultato è così sorprendente che pare incredibile riuscire a cucinare in così poco tempo.


Spazia dal dolce al salato fornendo tempi di preparazione e modalità di cottura suggerendo spesso alternative già pronte per le basi principali: un ottimo rimedio per chi, pur non avendo molto tempo, non vuole rinunciare a qualche piatto sfizioso e più scenografico per stupire i propri ospiti!


Ecco a voi qualche video, suddiviso per ricetta, trasmesso in lingua inglese, per cogliere il fascino e la bravura di una chef moderna e di classe: Video ricette

 



E se volete conoscere qualcosa in più di lei ecco il suo sito internet:

www.lorrainepascale.com



Io ovviamente non ho resistito e pur non conoscendo al meglio la lingua inglese, ho acquistato online il suo libro Baking Made Easy perchè volevo avere a portata di mano le sue splendide ricette.....e poi dove non si arriva con la traduzione e la comprensione..ci pensano le immagini che quantomeno rivelano il risultato finale.....prima o poi ci si potrebbe anche avvicinare!

Fatemi sapere se avete modo di seguirla....un caro abbraccio, Patty

1 commento:

  1. ma nel libro le quantità sono espresse in grammi o in cups??
    Elisa

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!