Insomma è inutile negarlo.....la Pasqua in termine di addobbi e decori non può certo competere con il Natale e sono davvero poche le persone che in occasione di questa festività adornano la propria casa....io fino a qualche anno fa rientravo in questa categoria ed ero molto fiera del mio adorato Albero di Pasqua.....
......e così anche se il tempo è poco e le idee sono meno ho voluto prendere spunto da qualche addobbo trovato su internet per riprodurlo e suggerirlo anche a voi.
Pasqua = Uova e allora perchè non provare a decorarne qualcuna da inserire in qualche composizione floreale o semplicemente posizionare in un nido o su un bel vassoio? In commercio ne esistono di diverso materiale (personalmente ritengo uno spreco ancor prima che un'impresa lavorare con uova vere!); in plastica, cera, vetro, polistirolo....insomma per tutti i gusti e per tutte le varie applicazioni.
Se già sono colorate si possono aggiungere decori, nastri, fiocchi, stras e renderle davvero uniche e preziose; possiamo forarle e appenderle, oppure infilzare con uno stuzzicadenti o un filo di ferro e inserirle in un colorato vaso di fiori mafari con qualche pulcino o qualche farfalla.
Possiamo inoltre realizzare delle sagome di carta colorata o di stoffa da utilizzare come decorazione o come etichetta, magari per personalizzare un dono che facciamo....
Collegandovi a questi link scoprirete un mondo fantastico fatto di biglietti, tag, decori, etichette indispensabili per abbellire le vostre decorazioni pasquali e molto originali per confezionare dolci e regalini homemade.......guardateli, ne resterete incantati! la stampa è free per cui dotatevi di stampante a colori e forbici e via....parte della vostra creatività si è già realizzata!
Baci baci e buoni preparativi! Patty
bellissime le tue idee complimenti. ciao Angela
RispondiElimina