Ciao carissimi, come state??? siete pronti per accogliere qualche goloso suggerimento per rendere la vostra Pasqua ancora più speciale?
Allora partiamo con una carrellata di immagini trovate sul web che ci fanno vedere come. oltre ai dolci più tradizionali, sia sempre più diffusa la preparazione di piccoli dolci decorati che inevitabilmente possono diventare anche dei piccoli pensieri da donare in occasione delle feste
e da sottituire, perchè no, al classico uovo o all'ormai consueta colomba.
In tanti negozi o supermercati è facile trovare tagliabiscotti dalle forme pasquali conm i quali ottenere le sagome da decorare. Se non avete molto tempo da dedicare alla preparazione della pasta frolla potete sempre optare per un panetto di qualità acquistato...vi risparmierete quanto meno i tempi di riposo che una buona pasta frolla richiede (ricetta Pasta frolla).
Una volta cotto i vostri biscotti potete decidere come decorarli e predisporre gli ingredienti necessari: glassa colorata (ottenuta sbattendo un albume con zucchero a velo e poche gocce di limone fino ad ottenere un composto denso e liscio a cui aggiungere qualche goccia di colorante alimentare nelle tonalità pastello che richiamino la primavera), confettini vari, pasta di zucchero (acquistata in panetto in vari colori o preparata secondo questa ricetta)
Un'idea carina e molto originale potrebbe essere quella di posizionare, prima della cottura in forno, un bastoncino per lollipop (io ho testato anche i bastoncini in legno per spiedini e vanno benissimo!) in modo da ottenere dei super leccalecca biscottosi e decoratissimi.
Potevano mancare i miei adorati cupcakes??? certo che no....guardate che meraviglia di dolcetti si possono realizzare con un pò di fantasia e pazienza.
In questo link (http://blog.catchmyparty.com/category/printables-free-easter/) potrete scaricare gratuitamente tutto il necessario per abbellire i vostri dolcetti ed organizzare un vero Easter's Party in grande stile.......sarà sufficiente stampare le tag a colori, ritagliarle ed applicarle: pochi passaggi per un risultato assicurato!
Rispetto ai muffins i cupcakes (ricetta) si presentano maggiormente agli effetti scenici e possono essere ricoperti con crema soffice al burro, glassa o pasta di zucchero per essere decorati come meglio desideriamo. Una volta raffreddati possiamo procedere avendo cura che qualsiasi copertura si scelga risulti sufficientemente solida e densa da consentire l'applicazione di diverse decorazioni.
Spero di avervi trasmesso un pò di voglia di sperimentare questa magica tecnica di pasticceria....io avrò modo di cimentarmi la prossima settimana in compagnia della mia amica Chiary.....ci sarà da ridere, e anche se ciò che sforneremo solo in minima parte si avvicinerà a queste delizie, avremo certamente trascorso una serata speciale tra farina, glasse ..... e risate&chiacchiere!
A presto, un abbraccio
Patty
Nessun commento:
Posta un commento
GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!