Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


lunedì 5 marzo 2012

Sognando una....Pattysserie!


Può capitare a tutti di sognare un pò e d'immaginare cosa avremmo desiderato fare se, nel corso della vita, si fossero fatte scelte diverse e forse, pensandoci bene, in questo momento m'immaginerei in una di quelle romanticissime pasticcerie-sala da the un pò french style in cui offrire dolcetti prelibati e creare un ambiente adatto per una merenda e qualche chiacchiera tra amiche.....



sicuramente lo stile che sceglierei sarebbe shabby chic: credenzine, mensole, panchette per poter accogliere alzatine, vassoi e servizi da thè....



Quando per diletto mi reco in Francia adoro fare colazione nei classici bistrò dove sfornano cornetti caldi e crepes con cui potersi deliziare....



mentre in Inghilterra è irrinunciabile l'ora del thè in piccoli locali in cui l'aroma del thè t'invade appena entri e dove è impossibile non deliziarsi con una tazza calda e qualche biscottino al burro!



In questi giorni ho scoperto dei veri e propri paradisi dei cupcakes molto diffusi in America dove il culto di queste tortine deliziose impazza da anni, ma che da qualche anno sta contagiando ormai anche noi europei.



Un negozietto paradiso dei cupcakes....ecco quale potrebbe essere un progetto da realizzare, per potersi sbizzarrire e lasciarsi contagiare dalla cupcakes mania!!!!


Solo un sogno??? bhe per ora direi proprio di sì!!!

Un abbraccio dolcissimo, Patty

4 commenti:

  1. Ciao Patty, ma tu mi fai ingrassare solo a guardare sti dolcetti....
    a presto
    Anto

    RispondiElimina
  2. che dolcissime immagini <3 grazie di esser passata a trovarmi...un bacione,Giada.

    RispondiElimina
  3. eh si, favolose, in fiera ce n'erano di stupendi!!!

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!