Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

sabato 5 gennaio 2013

Sweet Christmas!

Per questo Natale ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo e mi sono cimentata in dolcetti e creazioni rigorosamente HOMEMADE!

Con la pasta di zucchero ho realizzato delle coperture a righe e a pois per ricoprire dei piccoli panettoncini decorati con fiorellini, perline e foglioline. E' stato un tentativo direi discretamente riuscito quello di sovrapporre strisce o palline di colore diverso sulla base tinta unita riuscendo, con una passata di mattarello, ad ottenere delle fantasie very very Christmas.




Per poterli regalare ogni singolo panettoncino è stato confezionato con carta trasparente e una pioccola etichetta personalizzata.

 

Sempre a tema natalizio ecco i miei immancabili frollini decorati con pasta di zucchero e glassa colorata; la novità è rappresentata dalla forma tonda decorata a effetto pallina.....facile ma davvero molto carina!




In alternativa alle classiche "pigne" quest'anno ho voluto preparare dei deliziosi cuoricini con riso soffiato e cioccolato sia bianco che fondente: molto croccanti e golose sono state un vero successo!



Per grandi e piccini la versione più natalizia dei miei adorati cupcakes è rappresentata da alberelli al cocco decorati con cioccolato fuso e una spolverata di zucchero a velo


e da queste mini delizie glassati con crema al burro e formaggio e decorati sempre con cioccolato fuso e m&m.....operazione non semplice ma fattibile la scrittura di piccole parole a tema!!!


                                     
Guardate che cestino goloso ho confezionato per una coppia d'amici: frollini decorati, cucchiaini di cioccolato fondente (stampo di Muji), cuori di riso soffiato e una marmellata di mirtilli selvatici.....very very good!


Non c'è che dire...un pò di fantasia, un minimo di abilità e realizzare piccoli pensieri golosi può essere un modo originale e molto gradito per augurare delle splendide feste!

Un affettuoso saluto, Patty

2 commenti:

  1. Il cestino lo riconosco è bellissimo!! ed è stato apprezzato da chi ha mangiato... comunque tutte le cose natalizie che hai inserito sono stupende! un bacio laura

    RispondiElimina
  2. bellissimi io e papi ne siamo rimasti affascinati, chissa' un giorno avrai un tuo negozio dove tutti ti potranno apprezzare.complimenti. non è bufera qui nevica bene baci

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!