Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 27 gennaio 2013

Biscotti...very very chic!



Da un pò di tempo avevo dei tagliabiscotti con questi soggetti, ma non avevo mai avuto occasione di utilizzarli per le mie dolci creazioni....dovevo essere particolarmente ispirata, mi sembravano troppo difficili e poi i particolari erano tanti.....ci avrei messo tantissimo tempo per farli!!!



Partendo dalla mia solita pasta frolla ho iniziato a ricavare le formine e a farle cuocere: 150° per 12 minuti. La pasta l'ho tenuta piuttosto alta, circa 1 cm, per ottenere un biscotto consistente e senza alcuna ondulazione particolare che con lo strato più sottile si rischia di avere una volta cotto.


Avevo un panetto di pasta di zucchero color lilla, gli altri colori li ho ottenuti aggiungendo alla pasta bianca fatta da me un pò di colorante alimentare rosso che in base alla quantità mi ha consentito di ottenere una tonalità rosa e una più tendente al fuxia.

La novità assoluta di questi biscotti è che, grazie a delle basi di plastica decorate ho potuto riprodurre un effetto quadrettato ed uno damascato su alcune delle forme realizzate in modo da creare un effetto tessuto.....davvero una piacevole scoperta!



I fiorellini sono stati creati con lo stampo ad espulsione a fiore mentre gli altri decori con la glassa ottenuta stemperando 1 albume d'uvo, dello zucchero a velo ed un paio di gocce di limone: aggiungendo alcuni coloranti alimentari ho creato i colori desiderati per fiocchi e bordi in stile SIMPLY CHIC......



Creati in occasione di un compleanno sono stati confezionati ed abbinati a queste due splendide tazze che ne richiamano lo stile......



Certo non posso dire che l'impresa sia stata facile, ma sono soddisfatta del risultato e penso che presto li riproporrò ispirandomi magari all'inimitabile STILE TIFFANY!

Un dolcissimo abbraccio, Patty

7 commenti:

  1. davvero sciccosi!!!!
    che meraviglia!!!
    e che impegno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissime come ve la passate?!! Grazie..i vostri complimenti sono sempre graditissimi...a presto! Bacissimi Patty

      Elimina
  2. ciao complimenti x il blog è bellissimo!
    e questi biscotti sono perfettiiii!!=)
    mi sono unita ai tuoi sostenitori!!;)
    se ti va passa a trovarmi nel mio blog!

    buon fine settimana!
    baci vale

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi!!! E poi la scelta dei colori mi piace un sacco immagino il gusto. Complimenti, aggiunta tra le tue lettrici. A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Patti! grazie di essere passata da me! al contrario tuo, io sono negata con la cucina...questi sono autentici capolavori, complimenti! ho dato un'occhiata veloce e ho visto già un sacco di cose interessanti...stasera curioso meglio, intanto ti seguo su google reader!

    E.

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!