Non è fra le ghirlande più natalizie che ho realizzato, ma mi piaceva l'idea di creare fiori di forme e materiali diversi nelle tonalità del bianco, del beige e del rosso.....
Ho sperimentato nuove tecniche per realizzare i fiori di stoffa e questo è il risultato....vi piacciono??
Le roselline sono in assoluto le più semplici e veloci: anche se non escono perfette basta "correggere" con un pò di colla a caldo ed applicare una perlina al centro....
Questi fiori imbottiti sono invece due strati rotondi sovrapposti e cuciti, imbottiti di ovatta e avvolti con del cordoncino per creare l'effetto petalo: una vera chicca!
in ultimo un fiore realizzato con petali creati singolarmente partendo da piccoli quadrati di stoffa piegati a triangoli e cuciti infilati uno in seguito all'altro in un filo di cotone; un bottoncino cucito al centro coprirà le cuciture realizzate.
Io li ho utilizzati per la mia speciale ghirlanda natalizia, ma queste tipologie di fiori possono essere diversamente utilizzati in ogni ricorrenza per abbellire e decorare....basta semplicemente scegliere tessuti e fantasie più adatte all'occasione!
Ciao Patty,
RispondiEliminaè una meraviglia!! Veramente allegra.
Giada