Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


domenica 1 gennaio 2012

Una ghirlanda...in fiore!


Non è fra le ghirlande più natalizie che ho realizzato, ma mi piaceva l'idea di creare fiori di forme e materiali diversi nelle tonalità del bianco, del beige e del rosso.....


Ho sperimentato nuove tecniche per realizzare i fiori di stoffa e questo è il risultato....vi piacciono??


Le roselline sono in assoluto le più semplici e veloci: anche se non escono perfette basta "correggere" con un pò di colla a caldo ed applicare una perlina al centro....



Questi fiori imbottiti sono invece due strati rotondi sovrapposti e cuciti, imbottiti di ovatta e avvolti con del cordoncino per creare l'effetto petalo: una vera chicca!



in ultimo un fiore realizzato con petali creati singolarmente partendo da piccoli quadrati di stoffa piegati a triangoli e cuciti infilati uno in seguito all'altro in un filo di cotone; un bottoncino cucito al centro coprirà le cuciture realizzate.

Io li ho utilizzati per la mia speciale ghirlanda natalizia, ma queste tipologie di fiori possono essere diversamente utilizzati in ogni ricorrenza per abbellire e decorare....basta semplicemente scegliere tessuti e fantasie più adatte all'occasione!

1 commento:

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!