Ormai ho perso il conto di quanti biscotti e dolcetti ho realizzato in queste feste....sono stati un gradito dono e un modo semplice ma affettuoso per degli auguri molto molto golosi!
Questi biscottini di pasta frolla glassati sono stati una vera sorpresa...finalmente dopo vari tentativi sono riuscita ad ottenere una glassa dalla consistenza ideale per creare qualche decorazione un pò d'effetto....
i pupazzi di neve e gli alberelli sono stati i più divertenti da fare e questo è il risultato finale!
Carini, anche se non particolarmente decorati, i biscotti con la scritta Auguri impressa realiazzata grazie al mio nuovo stampo con timbro incorporato...che chiccheria!
Suddivisi in vari vassoietti sono stati accuratamente confezionati e sigillati con nastro ed etichetta...
Nello stile White Christmas ho invece decorato i frollini con la sola glassa bianca per rendere l'effetto molto più pulito e delicato....
per i fiocchi di neve ho applicato delle piccole sfere argentate zuccherate
ho "vestito" i miei adorati gingerini
e creato piccoli decori sui cuori
......semplici ma d'effetto!
Sono quelli che abbiamo mangiato noi! Belli e buonissimi!
RispondiEliminaIo sveglia a recensire i libri che leggo e tu a raccontare le tue creazioni...BUON ANNO!!!
Ciao Patty, passo sempre dal tuo blog perchè ti ho messo da molto tempo nei miei preferiti. Posti sempre delle belle idee o, come in questo caso, delle idee golosissime. A proposito di questo post, mi ha colpito una cosa. La glassatura. Io per Natale ho fatto (come faccio ogni anno) i lebkcuchen (i biscottini speziati) ma la glassa non è proprio il mio forte. Così mi arrendo ogni volta e la butto su, alla buona e meglio con il pennello...sigh....
RispondiEliminaMi potresti dare una mano e spiegarmi se c'è qualche trucco o qualche consiglio per arrivare a farla bene?
Grazie mille!
serena
serena1972@tiscali.it
www.ricamandoiltreno.blogspot.com
Ciao Serena, ti ringrazio per i complimenti...troppo carina! Ci tengo davvero a darti qualche piccolo suggerimento per creare una glassa perfetta (ora non esageriamo!)...vedrai, puoi farcela anche tu così come ce l'ho fatta io! Sbatti un albume d'uovo (ahimè è necessario!) con una forchetta e aggiungi qualche goccia di limone e lo zucchero a velo finchè non viene completamente amalgamato.....devi renderla molto densa per effettuare le decorazioni mentre la puoi allungare con qualche goccia di acqua (ma proprio 2/3 gocce!) per poterla usare per riempire e stendere. Prova....poi mi saprai dire!
RispondiEliminaBaci baci
Patty
Cara Patty, mi sono guardata tutto, ma proprio tutto il tuo blog e lo trovo MERAVIGLIOSO c'è di tutto e un sacco di idee e di cose belle, ti faccio i miei complimenti!!!
RispondiEliminaGrazie Pam! fatti da te che sei una super creativa questi complimenti valgono doppio....A prestissimo, Patty
RispondiEliminaciao Patty
RispondiEliminaon sempre in faccende affaccendata :D quindi scusa se rispondo in ritardo: ma certo secondo me il vaso con gli ingredienti per i biscotti è un'ottima idea regalo per tutto l'anno! e se assieme regali anche un sacchettino di queste meraviglie il successo è assicurato :)