Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


domenica 3 febbraio 2013

Organizziamo una festa di Carnevale!!!

 

Non è un tipo di festa che amo particolarmente, ma credo che per i bimbi possa essere un'occasione in più per diverstirsi con i propri amichetti e sperimentare nuovi travestimenti, costumi e scherzi.

In molte città e paesi si organizzano le classiche sfilate, nelle scuole si partecipa alla festa in costume, però perchè non pensare a un simpatico pomeriggio da trascorrere con tutti i bimbi in uno spazio accogliente e goloso che possa piacere a grandi e piccini. Poche idee semplici e di facile realizzazione vi consentiranno di ottenere una festa di carnevale originale e molto carina.

 

Ecco a voi qualche suggerimento!
Il tema indiscusso della festa è il COLORE quindi liberate la vostra fantasia e usatene in quantità per rendere le vostre preparazioni degne di questa festa.

Non possono mancare le caramelle, di ogni forma e colore, magari allestite per tipo in alcuni contenitori di vetro disposti a varie altezze, o ancora lecca lecca e spiedini di marshmallow che potrete infilzare in una base di polistirolo rivestita con della carta velina colorata.

Ai classici muffins potrete invece aggiungere della crema di burro colorata con alcune gocce di coloranti alimentari e impreziositi con varie decorazioni di zucchero....saranno irresistibili!




 

Ecco per voi la RICETTA CAKE POPS!

Carina è anche la versione con i marsmallow ricoperti di cioccolato e corallini di zucchero che potrete eventualmente inserire anche in piccoli pirottini di carta una volta che il cioccolato si sarà solidificato.


O questi bastoncini salati (potreste tranquillamente utilizzare dei grissini) ricoperti di cioccolato sia bianco che fondente e ricoperti di m&m, granella di nocciole, scaglie di cioccolato...insomma ogni cosa sceglierete sarà perfetta per creare questi golosi bastoncini!


Sempre  a base di m&m anche questi semplici cookies che probabilmente piaceranno ai meno golosi o a chi non ama troppo il cioccolato....ricordatevi di pensare anche a loro!



Perfetti anche per queste simpatiche mattonelle di riso soffiato che potete ottenere amalgamando del burro e un cucchiaio di miele: il composto dovrà essere steso su un piano tra due fogli di carta da forno e ben pressato con il batticarne. A distanza regolare inserite i bastoncini di legno e, una volta solidificato, tagliate in rettangoli.



 Una versione molto americana dei popcorn sono questi zuccherati e tostati che potrete unire in pirottini per muffins e rendere ancora più divertenti con bastoncini e bandierine; il contrasto del dolce con la pasta del popcorn è molto soggettiva, ma se ben tostato ha un gusto gradevole. Potete utilizzare anche il miele o lo sciroppo d'acero.

Per renderli colorati basta aggiungere allo zucchero liquido e caldo del colorante alimentare che distribuirete sui popcorn cercando di ricoprirli il più possibile. Per gli amanti del cioccolato bianco è prevista anche una colata di cioccolato che, una volta colorato, potrà essere distribuito a striature sui popcorn stesi. 



Una valida alternativa alle nostre frittelle potrebbero essere i donuts, i dolci preferiti di Homer Simpson che, una volta cucinati, potranno essere glassati a piacere e ricoperti con infinite possibilità di zuccherini, scaglie di cioccolato, granella, farina di cocco, topping aromatizzato e chi più ne ha più ne metta.



Potrete abbinare dei frullati di frutta sulla superficie dei quali verserete qualche goccia di colorante alimentare: una bella cannuccia colorata e il gioco è fatto!


BUON CARNEVALE A TUTTI!
Patty


4 commenti:

  1. grazie x tutte queste golosissime idee, ora mi tocca andarmi a mangiare un pezzo di cioccolata, mannaggia

    RispondiElimina
  2. Carine queste idee golose...
    un saluto Elisa
    p.s. grazie per esserti fermata da me..

    RispondiElimina
  3. Grazie Patty per essere passata da me e ricambio con MOLTO piacere.....
    Anche da te le idee non mancano.....e qui' ne ho trovate tante di super golose!!!!!!!
    A prestissimo
    Monica

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le tantissime idee, è tutto molto bello in questo blog.
    Ti seguo con molto molto piacere.
    Spero tu riesca a passare da me, dolcissimamenthe.blogspot.it
    Ti auguro una piacevolissima serata...
    A presto..

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!