Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


lunedì 22 ottobre 2012

Organizziamo un Halloween Party!

 
Ciao a tutti! eccomi pronta per condividere con voi qualche simpatica idea da poter sfoggiare in occasione della Festa di Halloween....
Il web offre moltissime idee: queste sono quelle che ho selezionato per voi! 

 
 
Anche se a tutti gli effetti è una festa made in America, da qualche tempo sta prendendo sempre più piede anche in Europa e in Italia grazie al diffondersi di decorazioni e abitudini legate a questa ricorrenza. Magari nel nostro caso gli allestimenti sono decisamente più sobri e meno scenografici (in America ad Agosto i negozi erano già super forniti di qualsiasi elemento decorativo, caramelle e dolcetti, costumi e maschere di ogni tipo!) e poi non è così semplice trovare tutto ciò che si usa negli states, ma con un pò di fantasia e una minima ricerca tutto è possibile per organizzare una piccola festa dedicata ai bambini......

 
Adoro le zucche, le trovo estremamente simpatiche e coreografiche e si prestano ovviamente come elemento decorativo d'eccellenza: sono facili da reperire in misure e colori diversi, sono economiche e possono essere acquistate in anticipo per essere decorate per tempo in occasione del grande giorno.

 
Dipinte con qualche pennarello indelebile o rese ancora più simpatiche con l'applicazione di qualche occhio di plastica adesivo saranno in grado di divertire e stupire i vostri invitati!!! In questo modo saranno una valida alternativa alla classica zucca intagliata che, seppur sempre piacevole, non costituirà certo una novità!

 
Stabilito il giorno in cui organizzare la vostra festa (ideale il pomeriggio per poter creare un'atsmosfera decisamente più d'effetto grazie alla presenza di elementi scenici luminosi e fluorescenti) si dovrà ovviamente pensare all'allestimento e alla preparazione di dolcetti e sfiziosità in tema con la festa.
 
 Un'idea facile ed economica può essere quella decorare dei palloncini colorati utilizzando dei pennarelli indelebili o del nastro adesivo nero riproducendo facce più o meno...mostruose!

 
Per i dolcetti da preparare trovate alcune proposte nel precedente post dolcetto o scherzetto ma ovviamente non possono mancare i golosissimi cup-cakes che per l'occasione saranno decorati con le tipiche glasse arancioni ed eventualmente abbelliti da particolari ornamentali a tema.

 
Per completare l'opera potete inserire in ogni cup-cakes delle speciali tags che potete stampare su cartoncino bianco, tagliare ed incollare a coppie con al centro uno stuzzicadenti: cliccando su questi link ne troverete alcune di veramente belle!
 
 
 
 
Questo potrebbe essere il risultato!

 
E queste saranno invece delle etichette perfette per abbellire, decorare ed impreziosire la tavola.......printable-party-pack
 
 
E poi ovviamente i biscotti di pasta frolla ricoperti di pasta di zucchero e glassa che richiedono ahimè un bel pò di tempo per le decorazioni e molta, molta pazienza ed abilità!
 
 
Le idee per la merenda che si vuole proporre sono molte, queste sono solo alcune idee che potrete copiare e realizzare personalizzandole al meglio a seconda delle esigenze, del tempo disponibile e....delle abilità!
Sicuramente non potranno mancare le novità del momento: i Cakes-pops che lasceranno a bocca aperta tutti i vostri invitati......se non avete mai provato a prepararli nel post I love cake-pops troverete il procedimento dettagliato.
 

 
 
Oltre ai nostri meravigliosi dolcetti, potremo ovviamente sbizzarrirci anche con qualche preparazione salata e con bibite e succhi o centrifugati colorati.....il risultato in questo modo sarà assolutamente perfetto!
 

 
Almeno una settimana prima della data fissata per la festa consegnerete degli inviti in cui specificherete data e orario e luogo dell'appuntamento....ogni bimbo potrà presentarsi con il proprio invito e finalmente...divertirsi!
 
 
Cliccando a questi link troverete degli inviti pronti da stampare su cartoncino, ritagliare e compilare....a voi la scelta:
 
 
 
 
I bambini saranno i protagonisti della festa e, chi lo gradirà, potrà presentarsi in costume, con una maschera o semplicemente truccato.....in ogni caso, se nessuno avrà provveduto, si può pensare ad organizzare un piccolo angolo per il trucco in cui realizzare qualche mostruoso particolare da sfoggiare per l'occasione. I vostri piccoli saranno comunque meravigliosi!!!
 



 
E poi perchè non pensare di lasciare un piccolo, ma sempre gradito, pensiero in ricordo della festa a tutti i piccoli partecipanti; si potranno realizzare semplici confezioni in carta, cartoncino o plastica e riempirle di coloratissime caramelle che sicuramente faranno la gioia di ogni bimbo.
 

 
Potrete personalizzare il piccolo dono con un'etichetta a tema....resterà un simpatico ricordo!


 
 
Spero di cuore di aver suscitato in voi un minimo stimolo per cimentarvi in qualcosa di nuovo che vi faccia trascorrere qualche ora piacevole in compagnia dei vostri bimbi che saranno ben felici di aiutarvi nella preparazione e nell'allestimento per una festa.....da brividi!!!!
 
Buon halloween a tutti, Patty
 

2 commenti:

  1. Brava Patty!un sacco di spunti e idee divertenti!!!attendo con ansia i post x Natale!

    RispondiElimina
  2. Brava Patty!un sacco di spunti e idee divertenti!!!attendo con ansia i post x Natale!

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!