Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 9 settembre 2012

I LOVE NY - Cake Pops

 
Sono piccoli gioielli golosissimi, irresistibili, capaci di far ritornare bambini e creare una vera dipendenza! Sono un'alternativa ai Lollipop che sono caramellosi e zuccherosi e l'ingrediente principale è appunto una cake, sbriciolata e lavorata con formaggio cremoso o marmellata......
 
 
.....col composto basta creare delle piccole palline che, una volta infilzate con i
bastoncini per lollipop e mantenute in frigor per qualche ora, possono essere facilmente ricoperte con cioccolato fuso, glassa o pasta di zucchero e piacevolmente decorate con confettini e decori.
 
 
 
Per le più abili si può tentare di modellare il composto fino a creare forme diverse anche se in commercio esistono dei veri e propri stampi che ovviamente facilitano il processo e garantiscono un miglior risultato finale!
 
 
 
Per caso nei pressi di Central Park ho trovato un negozio carinissimo che ne vendeva di ogni tipo con decori, faccine, personaggi.....troppo originali e così belli che non sarei riuscita a mangiarli! ....se poi si pensa al tempo che ci vuole per farli e decorarli come si può pensare di consumarli in un boccone???!!! 
 
 
Ma quanto sono belle queste pecorelle??? riuscirò mai a farle per la mia nipotina??? prima o poi ci dovrò almeno provare......
 
 
 
 
 
Ed ecco cosa vi segnalo qualora voleste cimentarvi in questa originale e divertente arte decorativa: è un libro che offre tantissimi spunti per creare dei cake pops spiritossimi che stupiranno grandi e piccini. Il libro è acquistabile in internet ed è ora disponibile anche in italiano per non perdersi nemmeno un passaggio!
 
 

 
......BY PATTY!
 
Quale occasione migliore se non la festa di compleanno del nostro nipotino Francy per preparare qualcosa che lo potesse sorprendere?? essendo il primo tentativo in assoluto so che ci sono alcuni aspetti tecnico/pratici da rivedere e migliorare, ma direi che complessivamente il risultato finale è stato apprezzato e l'effetto sourprise ha funzionato!!
 

 
Certo alla festa non sono arrivati esattamente così.... considerato che in pochi minuti di tragitto in auto avremo superato almeno dieci dossi, ma quantomeno le palline sono rimaste attaccate al bastoncino!

 
Bhe cosa apettate....non vi è venuta una smisurata voglia di provare a crearli anche voi con le vostre mani?? cliccando al link trovere le 10 regole fondamentali per ottenere dei perfetti Cake Pops!


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!