Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

sabato 7 aprile 2012

Pasqua golosa!


Potevano mancare i miei adorati biscotti decorati per festeggiare al meglio questa festività? Certo che no......e quindi, armata di pasta frolla, past di zucchero e tanta, tanta, tanta pazienza, mi sono avventurata ancora una volta in questo magico mondo!



Ho condiviso questo bellissimo momento con l'amica Chiary e colte da super entusiasmo abbiamo organizzato la serata biscottosa con un super piano produttivo; chiacchiere, risate, stanchezza, sfinimento, e ancora creatività, fantasia, compiacimento per questi biscotti che via via cambiavano aspetto e diventavano sempre più I NOSTRI BISCOTTI PASQUALI!




Ovviamente il grende effetto scenico è dato dalla pasta di zucchero che ricoprendo interamente il biscotto lo veste proprio a festa! e allora come non ringraziare Patty2 per il prezioso contributo nell'impresa di stendere la nostra pasta??? Un bel lavoro è servito per ottenere queste dolcezze,ma ne è valsa proprio la pena.....





Ed ecco a voi l'orgoglio della mia serata biscottosa....un pò spellacchiato, ma davvero troppo tenero questo pulcino che s'intravede all'interno di un uovo crepato!!!


Ma i biscotti non sono stati i soli protagonisti della mia Pasqua golosa.....infatti ho "sfornato" un buon numero di cioccolatini realizzati con vari stampi a soggetti pasquali/primaverili rispettivamente con cioccolato bianco, al latte e fondente.


Buonissimi, molto apprezzati e golosissimi!!!


Insomma, il cioccolato non delude mai e se per una volta lo si assaggia in forme così dolci non può che piacere ancora di più!


Un saluto affettuoso, Patty

5 commenti:

  1. Ciao carissima Patty,
    questo è il link del corso in tre lezioni di cui ti parlavo http://www.unideanellemani.it/tag/corso-di-fotografia
    Secondo me è utile e ben fatto e sono certa ti aiuterà a valorizzare ancor di più i tuoi splendidi lavori!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie x essermi venuta a trovare.... complimenti per le tue creazioni pasquali .... molto artistiche e sicuramente ottime golosità. A presto, ciao. Roberta.

    RispondiElimina
  3. Ciao Patty,
    grazie per essere passata nel mio blog.
    Ma tu mi vuoi proprio torturare con queste foto golose? Sono sul divano è ho appena mangiato una tavoletta di Milka intera, ma mangerei volentieri anche le tue meravigliose creazioni.
    Complimenti per i tuoi lavori carinissimi.
    Un salutone
    Magit

    RispondiElimina
  4. mmmmmm....che delizie, per gli occhi...e non solo!!! Mi è venuta l'acquolina!!
    Claudia

    RispondiElimina
  5. mamma quante meraviglie, belle e buone!!!ciao

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!