Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 22 aprile 2012

I Love...Macarons!!!


Parlano francese questi deliziosi dolcetti, ma stanno ormai entrando nella nostra raffinata pasticceria made in Italy per cui, per dar loro il benvenuto, ecco un post dedicato interamente a loro.




I più famosi, quelli della Pasticceria Ladurèe sono un vero must in Francia e da anni deliziano il palato dei golosi più sopravvini che vi fanno visita in cerca di qualche sciccosa confezione di colorati macarons.




La ricetta tradizionale prevede una lavorazione un pò particolare dell'impasto, una colrazione dello stesso e una farcitura con ganache alle varie essenze......


Guardate come possono essere decorati e abbeliti a piacere una volta realizzati per renderli ancora più sfiziosi e perfetti per festeggiare un evento, accompagnare un thè e creare piccole confezione regalo da donare.




Per chi come me non resiste alla tentazione di cimentarsi in questa nuova avventura culinaria, ecco a voi la ricetta che vi permetterà di sfornarli proprio con le vostre mani:

Per la meringa

Acqua
50 ml

Coloranti alimentari
una punta di cucchiaino

Farina
di mandorle 200 gr

Uova
albumi a temperatura ambiente 150 gr (5 albumi circa)

Zucchero
a velo 200 gr

Zucchero
semolato 200 gr



Per la farcitura potete sbizzarrirvi con creme aromatizzate, ganasce, confetture e......nutella!
Di seguito trovate tutto il procedimento......lancio la sfida e vi do appuntamento alla prossima settimana con i Macarons di Patty!......sempre che mi riescano.......

3 commenti:

  1. anche io sono curiosa da un pò...ti seguirò per vedere i risultati dell'esperimento :)
    baci
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì voglio proprio provare....perchè non ti cimenti anche tu??? sono certa non sia impossibile, si tratta solo di rispettare le indicazioni circa gli albumi....vedremo!

      Elimina
  2. Cara Patty

    beli i tuoi dolcetti, e le camerette, forse ti sarebbe
    piaciuto averla quado eri piccola. Peccato che non te lo
    presa. baci Angy

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!