Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 1 gennaio 2012

Regalini Made in Patty....parte seconda!

Senza dubbio il feltro è stato il protagonista indiscusso delle mie personalissime creazioni e mi ha consentino di realizzare piccoli pensieri da donare in occasione di questo Natale.

E' incredibile come un semplice cuscino bianco di cotone possa cambiare aspetto applicando alcune sagome e realizzando scritte e cuciture a vista; con piccoli punti ho cucito le sagome precedentemente disegnate e tagliate mentre con un filo più scuro ho ripassato la scritta in matita per essere sicura di mantenere abbastanza allineate le lettere.
Alle sagome in feltro ho poi applicato un bottone nel quale ho inserito dello spago e realizzato un fiocco....questo è il risultato!



Per questo progetto ho acquistato un raccoglitore a tinta unita ed incollato con la colla vinilica le sagome realizzate con il feltro nelle tonalità del rosa e del grigio; le lettere del nome presentano una finta cucitura rosa e sono state disegnate e ritagliate partendo da un foglio di feltro bianco...


... non trovate deliziosi questi due gattini???


Pasticcini, caramelle, minicakes....questa alzatina è un tripudio di dolci rigorosamente in feltro!


Con u pò di allenamento e tanta, tanta pazienza ho ottenuto dolcetti molto simili a quelli reali che ho sistemato su vassoietti ed incartati proprio come si fà in pasticceria.....ottimo effetto a zero calorie!


Alcune caramelle realizzate su modello delle Haribo le ho invece utilizzate per questi simpatici barattoli in cui ho inserito i miei zuccherini aromatizzati....


Indovinate con che materiale ho ricreato l'effetto panna montata????.....SILICONE BIANCO.......incredibile vero? Ho applicato alla bocchetta del silicone un beccuccio a stella della sac a poche e con poche e semplici mosse ho simulato i ciuffetti di panna montata.
Poichè il silicone si solidifica entro un'oretta ho sistemato i dolcetti di feltro e inserito alcune sfere argentate di zucchero.......goloso vero?

 

Appuntamento a presto e auguri per un nuovo anno ricco di emozioni e progetti tutti da realizzare!
Un abbraccio
Patty

3 commenti:

  1. che forza tutti quei dolcetti in feltro!!

    RispondiElimina
  2. Ho appenai tuoi dolcetti di feltro, strepitosi!
    Un effetto veramente goloso.Elena

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!