Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

lunedì 2 gennaio 2012

Biscotti Homemade...parte seconda!

Ormai ho perso il conto di quanti biscotti e dolcetti ho realizzato in queste feste....sono stati un gradito dono e un modo semplice ma affettuoso per degli auguri molto molto golosi!


Questi biscottini di pasta frolla glassati sono stati una vera sorpresa...finalmente dopo vari tentativi sono riuscita ad ottenere una glassa dalla consistenza ideale per creare qualche decorazione un pò d'effetto....


i pupazzi di neve e gli alberelli sono stati i più divertenti da fare e questo è il risultato finale!


Carini, anche se non particolarmente decorati, i biscotti con la scritta Auguri impressa realiazzata grazie al mio nuovo stampo con timbro incorporato...che chiccheria!


Suddivisi in vari vassoietti sono stati accuratamente confezionati e sigillati con nastro ed etichetta...



Nello stile White Christmas ho invece decorato i frollini con la sola glassa bianca per rendere l'effetto molto più pulito e delicato....


per i fiocchi di neve ho applicato delle piccole sfere argentate zuccherate


ho "vestito" i miei adorati gingerini



e creato piccoli decori sui cuori


......semplici ma d'effetto!

6 commenti:

  1. Sono quelli che abbiamo mangiato noi! Belli e buonissimi!
    Io sveglia a recensire i libri che leggo e tu a raccontare le tue creazioni...BUON ANNO!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Patty, passo sempre dal tuo blog perchè ti ho messo da molto tempo nei miei preferiti. Posti sempre delle belle idee o, come in questo caso, delle idee golosissime. A proposito di questo post, mi ha colpito una cosa. La glassatura. Io per Natale ho fatto (come faccio ogni anno) i lebkcuchen (i biscottini speziati) ma la glassa non è proprio il mio forte. Così mi arrendo ogni volta e la butto su, alla buona e meglio con il pennello...sigh....
    Mi potresti dare una mano e spiegarmi se c'è qualche trucco o qualche consiglio per arrivare a farla bene?
    Grazie mille!
    serena
    serena1972@tiscali.it
    www.ricamandoiltreno.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Serena, ti ringrazio per i complimenti...troppo carina! Ci tengo davvero a darti qualche piccolo suggerimento per creare una glassa perfetta (ora non esageriamo!)...vedrai, puoi farcela anche tu così come ce l'ho fatta io! Sbatti un albume d'uovo (ahimè è necessario!) con una forchetta e aggiungi qualche goccia di limone e lo zucchero a velo finchè non viene completamente amalgamato.....devi renderla molto densa per effettuare le decorazioni mentre la puoi allungare con qualche goccia di acqua (ma proprio 2/3 gocce!) per poterla usare per riempire e stendere. Prova....poi mi saprai dire!
    Baci baci
    Patty

    RispondiElimina
  4. Cara Patty, mi sono guardata tutto, ma proprio tutto il tuo blog e lo trovo MERAVIGLIOSO c'è di tutto e un sacco di idee e di cose belle, ti faccio i miei complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Pam! fatti da te che sei una super creativa questi complimenti valgono doppio....A prestissimo, Patty

    RispondiElimina
  6. ciao Patty
    on sempre in faccende affaccendata :D quindi scusa se rispondo in ritardo: ma certo secondo me il vaso con gli ingredienti per i biscotti è un'ottima idea regalo per tutto l'anno! e se assieme regali anche un sacchettino di queste meraviglie il successo è assicurato :)

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!