Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


giovedì 4 aprile 2013

I Love Easter 's cookies!


Primavera. Pasqua. Voglia di sfornare qualche nuovo biscottino e passare una piacevole serata creativa con l'amica Chiary. Super organizzate ed esaltate ecco cosa abbiamo prodotto!


Uova, coniglietti, pulcini, fiori e farfalle....un tripudio di colori e decori tutti all'insegna della stagione più dolce e colorata dell'anno. Biscotti di pasta frolla, pasta di zucchero e glassa .... pochi ingredienti e tanta fantasia per ottenere dei piccoli golosi capolavori!


Per poterli regalare sono stati inseriti in piccole buste per alimenti e confezionati con profumati gessetti a tema pasquale.


Buoni e golosi sono stati piccoli pensieri per piccoli e grandi: soggetti pasquali e primaverili che ben si prestano ad essere decorati e abbelliti con piccoli particolari......adoro questi coniglietti!!!!


Partendo da una base tonda zigrinata a mano è stata realizzata la pecorella in PDZ nera....


 Devo ammettere che più si usa più si familiarizza con questa magica pasta di zucchero che rende dei semplici biscotti di frolla qualcosa di veramente bello! Ormai mi sono attrezzata con stampini di ogni genere con i quali realizzare dei fiorellini delicati e molto piccoli che diversamente sarebbe difficile ottenere. E poi dei mini tappetini decorati con i quali imprimere i decori e ancora sac à poche con vari beccucci grazie ai quali riuscire a stendere con maggior precisione la glassa.


Dedico questo post alla cara amica Chiarye a Patty che ha collaborato attivamente alla realizzazione dei nostri super biscotti! Appuntamento alla prossima....
Un abbraccio, Patty

10 commenti:

  1. Sono meravigliosi! Complimenti!

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  2. Li trovo adorabili.. un gran bel lavoro di precisione e passione per i dettagli. Un saluto, Liliana

    RispondiElimina
  3. Questi biscotti sono spettacolari! Complimenti ...belli e buoni immagino!
    ciao
    denise

    RispondiElimina
  4. E' UN VERO PECCATO MANGIARLI... SONO COSI' BELLI DA GUARDARE!!!!!!!!! L'IDEA DEL PACCHETTO-REGALO E' MOLTO CARINA........ VOGLIO PROVARE A REALIZZARLA! ;)
    CIAO

    RispondiElimina
  5. My sis instructed me about your site and the way great it is.
    She’s proper, I'm actually impressed with the writing and slick design. It appears to me you’re just scratching the surface in terms of what you possibly can accomplish, however you’re off to an amazing start!

    Feel free to visit my weblog; how to become pregnant fast

    RispondiElimina
  6. There will be a for a longer time pause between coding sequences.

    Pays shipping and delivery expenditures for youShipping expenses can get pricey.


    My blog :: obd 2

    RispondiElimina
  7. Bellissimi e che pazienza! Sei un'artista! Brava

    RispondiElimina
  8. Take the case of Shannon whose car was struck from behind while sitting in traffic.
    A higher salary may not go very far in a city with higher transportation, food, energy, housing and health care costs.
    Corporate department: It includes giving expert advice on various corporate deals which will benefit a company.


    my page; Neinstein & Associates here.

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!