Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 24 marzo 2013

Un Battesimo....speciale!


Ciao a tutti! Ecco a voi una piccola presentazione di quello che ho realizzato in occasione del Battesimo del piccolo Gabriele, il bimbo della mia cara amica Laura!


 Il tempo a disposizione per la preparazione non era molto, ma ho cercato di dare un piccolo contributo in onore del piccolo angioletto: bianco e azzurro nelle varie tonalità/intensità sono stati i colori scelti con i quali ho realizzato sia i dolcetti che le decorazioni.
Già da tempo avevo addocchiato questi simpatici puffi morbidi e caramellosi, di solito si trovano più facilmente nelle tonalità del rosa e del giallo, ma per un maschietto ci voleva qualcosa di azzurro! questi li ho acquistati all' Auchan, ma sono in vendita anche presso l'Iper.

Le girandole le ho invece create seguendo questo semplice tutorial Gira-gira-le-girandole....troppo carine vero??!!

 

Ormai non è più un segreto: i miei preferiti sono quelli sullo spiedino....li trovo così simpatici e troppo originali, sembrano dei veri lecca-lecca!!!
 Per l'occasione ho acquistato alcuni tagliabiscotti nuovi a tema baby e ho invece utilizzato il classico tondo per realizzare il lolli candy: sulla base tinta unita di pasta di zucchero ho poi creato una spirale con la glassa bianca.



Per personalizzare i biscotti ho inoltre inciso con lo stampo delle lettere il nome di Gabriele.....l'orsetto bianco, il mio preferito, era proprio per lui!!!


Un super abbraccio!
Patty

2 commenti:

  1. I simply could not depart your website prior to suggesting that I really loved the standard info an individual supply in your visitors?
    Is gonna be again often to check up on new posts

    Feel free to visit my web page blog

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!