Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

mercoledì 8 febbraio 2012

San Valentino 2012!


In generale non è una delle ricorrenze che amo di più, ma la mia passione per i cuori ovviamente in questo periodo trae le maggiori ispirazioni ed ecco che, consultando qualche sito internet, ho trovato idee golose e non da proporre per festeggiare o anche solo ricordare la festa di San Valentino.


Per i più golosi non potevano mancare dolci e dolcetti rigorosamente a tema che siano in grado di addolcire la nostra dolce metà:


molto originali i biscotti decorati a biglietto, e gli immancabili lecca lecca cuoriciosi!




Le possibilità sono davvero varie, ma tutte molto romantiche e soprattutto, anche se non saranno così perfette, apprezzabili qualora saremo riuscite a realizzarle proprio con le nostre mani...cosa dite, proviamo??!!


Io vorrei cimentarmi con i soliti biscotti di pasta frolla decorati con glassa e pasta di zucchero (vorrei però sperimentare qualche decorazione nuova e vedere se rispetto all'anno scorso sono almeno migliorata un pò!) e poi mi piacerebbe creare dei lecca lecca infilando i biscotti decorati sul bastoncino per lollipop...non dovrebbe essere troppo complicato...almeno voglio tentare!


Certo in un giorno così romantico anche le decorazioni hanno la loro importanza e allora ecco che, dal sito di Martha Stewar,t ho "rubato" qualche idea da copiare per creare qualche piccolo e semplice pensiero fai-da-te:

BIGLIETTI E CONFEZIONI CUORICIOSI



DECORAZIONI PER LA CASA E LA TAVOLA



PENSIERINI CARAMELLOSI



Per tutti i riferimenti e per ulteriori idee legate alla festa di San Valentino vi rimando ai seguenti siti che potrete consultare e curiosare a vostro piacere:

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!