Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

sabato 31 dicembre 2011

Angoli di casa Patty!


Ogni anno, quando arrivano le feste natalizie, la mia piccola casa si veste a festa; ogni angolo si prepara ad accogliere addobbi e arredi acquistati sia in Italia che all'estero durante i miei super week-end in giro per l'Europa.


Di cuscini ne ho una serie...occupano buono spazio del divano e, per l'occasione, gli ospiti fissi sono questi simpatici peluches appartenenti alla mia collezione.


Ed ecco l'albero di Natale....basso e paffuto, adornato con tantissimi addobbi e illuminato da giochi di luce scintillante.....ogni anno è davvero sempre più pieno....


Il bancone all'americana diviene l'appoggio ideale per queste composizioni che mi diverto a fare...ovviamente non potevano mancare i miei adorati gingerbread interamente realizzati a mano da me.....non li trovate buffissimi??!!


Per la scala che conduce al piano superiore quest'anno, in alternativa ai biscottini Ikea decorati, ho pensato a queste sagome con fiocchetto; il buffo gnomo che presidia la scala è un regalo fatto al mio maritino Nicola...per tutti è lo Zio Carlo!



Renne, orsetti, gingerbread e altri simpatici soggetti oltre ad essere per me dei ricordi sono ormai parte integrante del mio Natale e contribuiscono a rendere la mia casa un piccolo ma magico luogo in cui, a mio modo, sento e vivo i giorni di festa, ricevo amici e parenti e cucino i miei dolcetti preferiti!



 Vi aspetto!!!

Nordic House: l'arredo d'atmosfera!


Ciao a tutti, voglio presentarvi questo meraviglioso marchio specializzato in oggettistica e complementi d'arredo tipici del nord europa capaci di rendere unica ed indimenticabile l'atmosfera che possono creare nelle nostre case.


Candele e lanterne....una vera passione per chi come me ama illuminare la sera che scende con calde luci soffuse...che inverno sarebbe senza??!


Guardate invece cosa ho addocchiato per una romantica merenda....ovviamente non possono mancare i cuori che la rendono ancora più dolce!


Cuori, cuori e ancora cuori....è inutile: non so resistere alla tentazione di addobbare la mia casa con i cuori! questi sono di latta bianca, un pò stile shabby abbinati ad elemnti naturali come il cotone e la juta.




Quello marino è un tema un pò insolito per i miei gusti, ma ho imparato ad apprezzarlo grazie alla mia amica Chiary che, adorando il mare, ha arredato la sua casa con questo stile nelle tonalità del bianco e dell'azzurro....


.....e allora ecco per chi come lei desidera portare un pò di mare nelle proprie case qualche elemento decorativo che sono certa troverete ugualmente romantico!

Per scovare oggetti o idee d'arredo vi invito a visitare il sito http://www.nordichouse.co.uk/ ..... non riuscirete a trattenere la vostra meraviglia davanti a tanta bellezza ed inoltre, qualora siate interessate a qualche acquisto e abitiate nella zona di Bergamo ho trovato un rivenditore abbastanza fornito da cui mi rifornisco quando voglio togliermi qualche sfizio.

Vi abbraccio, Patty 


martedì 27 dicembre 2011

I miei dolcetti natalizi!

Scambiarsi gli auguri in famiglia è sempre un momento gioioso per grandi e piccini, ma poterlo rendere anche particolarmente goloso è ancora meglio!



Fondue di cioccolato, cuoricini di riso soffiato ricoperti, biscotti glassati, muffins, spiedini di marshmallow e ... gufetti!



Carini vero? Ho cucinato dei muffins al cioccolato, spalmato della nutella in superficie e realizzato gli occhi utilizzando i biscotti Oreo con la crema e divisi a metà per le sopracciglia. Degli smarty colorati per naso e occhietti.



Fra i biscotti cucinati la novità assoluta sono quelli con la finestrella colorata realizzata aggiungendo, a metà cottura del biscotto, caramelle sbriciolate che scigliendosi e poi solidificandosi creeranno questo magico effetto in trasparenza.



Per i muffins ho scelto stampi in silicone di varie forme natalizie; alcuni sono al cioccolato, altri bianchi con gocce di cioccolato e, in assoluto i miei preferiti, bianchi con mela, uvetta e cannella.




sabato 24 dicembre 2011

Un mondo di...candy!


Un mondo dove il bianco si unisce al rosso in un intreccio di zucchero fino a creare queste gioiose caramelle vere leccornie per le feste e per la gioia di grandi e piccini....




 Ne esistono di varie forme e dimensioni e possono essere un elemento di decoro molto d'effetto per le nostre tavole o il nostro albero.....

  

    

   

Questi bastoncini sono senza dubbio i miei preferiti: sono parte integrante dell'albero di natale!


Golosi e d'effetto per un party possono essere abbinati a caramelle bianche o rosse, gommose o dure, per creare un insieme assolutamente vivace e frizzante che possa portare un pò di quell'atmosfera festosa tipica dei luna park nelle nostre case.



Insomma....che Natale sarebbe senza le Christmas Candy?????


 Belle, buone e colorate....ecco i tre elementi
che le rendono uniche e dolcissime!

Piccoli doni Home Made!



Ecco a voi la mia personalissima etichetta che ho utilizzato per identificare tutti i pensierini realizzati da me e regalati in occasione delle feste natalizie: ci sono i cuoricini, i miei adorati gingerbread e, ovviamente, il nome del mio blog!


Fra i doni più golosi voglio presentarvi questi dolcissimi cuoricini di cioccolato e riso soffiato confezionati in sacchetti trasparenti e....


all'interno di questa scatoletta decorata con silicone bianco e dolcetti realizzati in feltro.


Per i miei biscottini di pasta frolla decorati e glassati ho invece scelto un piattino rosso a pois che ho confezionato con della carta trasparente e un cuore imbottito profumato...tutto rigorosamente home made!



Per i pensierini riservati ai meno golosi ho invece pensato a simpatiche confezioni per i miei profumatissimi gessetti!

A vederla così potrebbe sembrare una scatola di cioccolatini e invece.....


..........contiene profumatissimi gessetti a forma di cuori sistemati, uno a uno, in pirottini dorati


Basta davvero poco per trasformare una semplice scatola di cartone in un una golosa confezione!


Ecco un altro piccolo pensiero sempre in gesso ma questa volta nella forma di una paffutissima pecorella alla quale ho applicato un piccolo fiocchetto colorato.

    

     

E per una cara amica ecco invece una confezione un pò più classica, ma comunque d'effetto, contenente cuori decorati di varie dimensioni e fragranze.


 E infine ecco come ho scelto di confezionare i pacchetti per questo Natale 2011




e trasformato semplici sacchetti di carta "vestendoli" a festa grazie ad una calda applicazione in feltro e ad un bel fiocco......una vera chiccheria per presentare i doni realizzati!

 



Cosa dite....apprezzeranno???!!!