Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

sabato 31 dicembre 2011

Angoli di casa Patty!


Ogni anno, quando arrivano le feste natalizie, la mia piccola casa si veste a festa; ogni angolo si prepara ad accogliere addobbi e arredi acquistati sia in Italia che all'estero durante i miei super week-end in giro per l'Europa.


Di cuscini ne ho una serie...occupano buono spazio del divano e, per l'occasione, gli ospiti fissi sono questi simpatici peluches appartenenti alla mia collezione.


Ed ecco l'albero di Natale....basso e paffuto, adornato con tantissimi addobbi e illuminato da giochi di luce scintillante.....ogni anno è davvero sempre più pieno....


Il bancone all'americana diviene l'appoggio ideale per queste composizioni che mi diverto a fare...ovviamente non potevano mancare i miei adorati gingerbread interamente realizzati a mano da me.....non li trovate buffissimi??!!


Per la scala che conduce al piano superiore quest'anno, in alternativa ai biscottini Ikea decorati, ho pensato a queste sagome con fiocchetto; il buffo gnomo che presidia la scala è un regalo fatto al mio maritino Nicola...per tutti è lo Zio Carlo!



Renne, orsetti, gingerbread e altri simpatici soggetti oltre ad essere per me dei ricordi sono ormai parte integrante del mio Natale e contribuiscono a rendere la mia casa un piccolo ma magico luogo in cui, a mio modo, sento e vivo i giorni di festa, ricevo amici e parenti e cucino i miei dolcetti preferiti!



 Vi aspetto!!!

3 commenti:

  1. Finalmente ho ritrovato il tuo sito e ho avuto un attimo per rilassarmi a vederlo...la tua casa è proprio accogliente e natalizia come nel blog...sei così piena di idee creative...complimenti!! un grande abbraccio Laura

    RispondiElimina
  2. Lalla se solo tu avessi un pò più di tempo sarebbe bello condividere questa mia vena creativa con te perchè, nonostante la tua predisposizione per numeri, calcoli e normative, sei una persona assolutamente creativa! Quando vuoi possiamo sempre riprendere il nostro progetto delle lanterne romantiche...io ci sto!bacibaci, Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok ci sto...potremmo fare dopo la piscina o da me o da te...appena siamo un po' più libere e tranquille entrambe...un abbraccio e buone creazioni!

      Elimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!