Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


sabato 23 aprile 2011

Happy Easter!!!


Ecco finalmente giunta la tanto attesa Pasqua....ormai non ci pensavo piu...tra qualche giorno sarà già Maggio!! Il tempo per dedicarmi ad addobbi e dolcetti è stato veramente poco...troppo poco.... ma voglio darvi comunque un assaggio di qualche creazione e di qualche Patty's idea.

Le creazioni Tilda dedicate alla Pasqua sono veramente deliziose e consentono di realizzare addobbi e piccoli pensieri da donare in stoffa o pannolenci con sagome a forme di cuore, fiori e ...papere.



Questa simpatica paperella è stata facilmente realizzata rutagliando la sagoma, che ritrovate qui sotto, su due pezzi di pannolenci cuciti e imbottiti con dell'ovatta profumata con qualche goccia di lavanda. Nella paperella è stato poi inserito uno stecchino intorno al quale è stata attorcigliata una striscia di pannolenci per simulare le pinne.



 Schema per realizzare la paperella di Tilda:

Oltre a lle simpatiche sagome pasquali, mi piace molto dedicarmi agli addobbi più floreali per la mia casa e queste sono delle semplici decorazioni che si possono acquistare in tutti i negozi di addobbi.






Uova, uova e ancora uova.......ecco come creare delle uova per il centrotavola pasquale utilizzando i colori alimentari da far sciogliere in una soluzione di acqua e aceto insieme alle uova naturali. L'effetto è veramente magico e le tonalità pastello le rendono così delicate da essere semplicemente bellissime all'interno di un bel cestino con un pò di paglia, qualche fiore fresco e alcuni pulcini. Per impreziosirle ancora di più si possono applicare dei piccoli fiorellini di stoffa o carta o piccoli adesivi a tema pasquale facilmente reperibili nelle cartolerie e nei negozi di bricolage.


O ancora possono essere decorate con colori acrilici disegnando piccoli fiorellini, cuoricini, pois, oppure intervallando righe di colore o greche o, infine, creando piccole macchie di colore con il pennello leggermente imbevuto di tonalità più scure rispetto alla base.



Uova di lana cardata:


Queste originali uova pasquali sono state realizzate avvolgendo del filo di lana cordata attorno ad alcune uova di polistorolo leggermente spennellate con colla vinilica diluita e abbellite con decori, fiori e perline fissati con piccoli spilli.



L'Albero di Pasqua.....un modo originale per rallegrare la nostra casa in questi giorni creato semplicemente addobbando alcuni rami di nocciolo con ovetti, fiorellini, conoglietti, uccellini, nidi e farfalle.....insomma un vero albero di festa!



 

1 commento:

  1. This service is the finest medium that you could opt for enhancing internet website traffic on your page as all the folks will certainly be able to see the products and solutions that you are providing. usa facebook likes

    RispondiElimina

GRAZIE per i vostri commenti!
Per gli utenti NON registrati e senza blog:
Se volete lasciare un commento selezionate Anonimo nella casella sottostante...ricordate però di firmarvi!