Insomma desideravamo tanto la bella stagione...e adesso allora non lamentiamoci se il caldo si fà sentire ogni giorno di più!!! Piuttosto pensiamo a come affrontarlo al meglio preparandoci ad esempio qualcosa di super rinfrescante da gustare durante la giornata.
Ecco a voi qualche semplice ricetta visionata sul sito di Vanity Fair da sperimentare...ovviamente HOMEMADE!!!
Ghiaccioli-cocktail
Ingredienti per 12 ghiaccioli
200 g di zucchero di canna
750 ml di acqua
30 ml di vodka (o di rum – per il mojito)
100 ml di succo di lime
- per la caipiroska alla fragola: 100 ml di concentrato alla fragola
- per la caipiroska al kiwi: 100 ml di concentrato al kiwi
- per il mojito: 100 ml di concentrato alla menta
Ghiaccioli-macedonia
Ingredienti per 12 ghiaccioli
1 kiwi
100 g di fragole
50 g di mirtilli
50 g di zucchero
1 lime
Lavate metà delle fragole e dei mirtilli. Sbucciate tagliate a pezzetti il kiwi, e frullate il tutto. In un pentolino, fate sciogliere lo zucchero e 4 cucchiai di acqua, fatelo raffreddare, quindi versatelo in una ciotola con la purea di frutta e il succo di lime. Mescolate bene e incorporate i mirtilli interi. Raffreddate in freezer per 1 ora. Prendete le fragole rimaste, affettatele per la lunghezza e rivestite le pareti laterali degli stampini. Versate il composto ghiacciato e fate gelare in freezer per 3 ore.
Ghiaccioli ai frutti rossi sugar free
Ingredienti per 20 ghiaccioli
90 g di lamponi
90 g di mirtilli
700 ml di ribes o di mirtillo
Mettete gli ingredienti in un blender e amalgamate. Versate negli stampini e mettete in freezer. Potete, in alternativa, usare bicchierini di plastica con stecchini di legno.
Ghiacciolo al limone: un classico e tante varianti
Il ghiacciolo al limone è indubbiamente il re dei ghiacci da mordere. Per realizzarlo basterebbe prepare una buona limonata e farla ghiacciare. Però i veri guru del classico ghiacciolo consigliano questa ricetta alternativa che ora vi spieghiamo. Portate ad ebollizione 450 cc d'acqua insieme a 100 grammi di zucchero e lasciate sul fuoco per 3 minuti; dopo aver spremuto un limone, aggiungete il succo filtrato con un colino allo sciroppo che si sarà raffreddato un po'.
Ghiaccioli golosi a base di latte e frutta
Un'alternativa golosa e nutriente al ghiacciolo a base di acqua è un ghiacciolo di frullato, con latte e buona frutta fresca. Il risultato sarà un dessert più cremoso ma comunque leggero e sano. Per prepararlo procedete così. Versate in recipienti da ghiaccio 200 gr di latte (intero o scremato) e fatelo solidificare in cubetti. Mettete i cubetti in un frullatore abbastanza potente e aggiungete frutta tagliata a pezzi (banane, fragole, ciliegie, lamponi) che potete anche arricchire con scagliette di cioccolata. Aggiungete poi altri 100 gr di latte (non ghiacciato) e 2 cucchiaini di zucchero. Frullate per una ventina di secondi, finchè il cubetti di latte ghiacciato non saranno spezzettati. Riempite col frullato gli stampini da ghiacciolo e lasciate riposare in freezer per una giornata. I vostri frullati da passeggio sono pronti per essere divorati!
Ghiaccioli light, smoothie e anche un po' cool, con frutta e yogurt
Questi ghiaccioli sono freddi ma soprattutto alla moda. A base di frutta, latte, yogurt, dolci quanto basta per tirarci su dopo una lunga giornata afosa, ma non abbastanza da rovinarci le interminabili sedute in palestra. Direttamente dall'Inghilterra ecco facili ricette per ghiaccioli dietetici, soffici e cool (ogni ricetta è per 4 persone)! Ghiacciolo fragola e banana: Frullate insieme 2 banane medie e circa 200 gr di fragole con due vasetti di yogurt bianco e magro, e senza zucchero.
Versate negli stampini e lasciate raffredare tutta la notte. Ghiacciolo fragola e lampone: nel solito frullatore mettete stavolta 80 gr di lamponi e 100 gr di fragole, 100 ml di yogurt bianco, 100 ml di latte parzialmente scremato e zucchero se vi va. Ghiacciolo banana e cioccolato: frullate insieme 2 banane medie, con 150 gr di yogurt e 6 gocce di estratto di vaniglia e mettete in frigo a riposare per un paio di ore. Sciogliete a bangomaria 50 gr di cioccolato in 100 gr di latte parzialmente scremato. Lasciate raffreddare 10 minuti e poi copriteci i gelati, giù formati. Rimettete in frigo tutta la notte.
E buon appetito!
Belli da vedere....sicuramente buoni da mangiare!!!!
RispondiEliminaCiao
Patrizia
Belli da vedere....sicuramente buoni da mangiare!!!!
RispondiEliminaCiao
Patrizia