Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

sabato 31 marzo 2012

Patty idee....per una Pasqua gioiosa!


Insomma è inutile negarlo.....la Pasqua in termine di addobbi e decori non può certo competere con il Natale e sono davvero poche le persone che in occasione di questa festività adornano la propria casa....io fino a qualche anno fa rientravo in questa categoria ed ero molto fiera del mio adorato Albero di Pasqua.....



......e così anche se il tempo è poco e le idee sono meno ho voluto prendere spunto da qualche addobbo trovato su internet per riprodurlo e suggerirlo anche a voi.


Pasqua = Uova e allora perchè non provare a decorarne qualcuna da inserire in qualche composizione floreale o semplicemente posizionare in un nido o su un bel vassoio? In commercio ne esistono di diverso materiale (personalmente ritengo uno spreco ancor prima che un'impresa lavorare con uova vere!); in plastica, cera, vetro, polistirolo....insomma per tutti i gusti e per tutte le varie applicazioni.



Se già sono colorate si possono aggiungere decori, nastri, fiocchi, stras e renderle davvero uniche e preziose; possiamo forarle e appenderle, oppure infilzare con uno stuzzicadenti o un filo di ferro e inserirle in un colorato vaso di fiori mafari con qualche pulcino o qualche farfalla.



Possiamo inoltre realizzare delle sagome di carta colorata o di stoffa da utilizzare come decorazione o come etichetta, magari per personalizzare un dono che facciamo....



Collegandovi a questi link scoprirete un mondo fantastico fatto di biglietti, tag, decori, etichette indispensabili per abbellire le vostre decorazioni pasquali e molto originali per confezionare dolci e regalini homemade.......guardateli, ne resterete incantati! la stampa è free per cui dotatevi di stampante a colori e forbici e via....parte della vostra creatività si è già realizzata!




Baci baci e buoni preparativi! Patty

Una Pasqua....super golosa!


Ciao carissimi, come state??? siete pronti per accogliere qualche goloso suggerimento per rendere la vostra Pasqua ancora più speciale?

Allora partiamo con una carrellata di immagini trovate sul web che ci fanno vedere come. oltre ai dolci più tradizionali, sia sempre più diffusa la preparazione di piccoli dolci decorati che inevitabilmente possono diventare anche dei piccoli pensieri da donare in occasione delle feste


 e da sottituire, perchè no, al classico uovo o all'ormai consueta colomba.



In tanti negozi o supermercati è facile trovare tagliabiscotti dalle forme pasquali conm i quali ottenere le sagome da decorare. Se non avete molto tempo da dedicare alla preparazione della pasta frolla potete sempre optare per un panetto di qualità acquistato...vi risparmierete quanto meno i tempi di riposo che una buona pasta frolla richiede (ricetta Pasta frolla).


Una volta cotto i vostri biscotti potete decidere come decorarli e predisporre gli ingredienti necessari: glassa colorata (ottenuta sbattendo un albume con zucchero a velo e poche gocce di limone fino ad ottenere un composto denso e liscio a cui aggiungere qualche goccia di colorante alimentare nelle tonalità pastello che richiamino la primavera), confettini vari, pasta di zucchero (acquistata in panetto in vari colori o preparata secondo questa ricetta)


Un'idea carina e molto originale potrebbe essere quella di posizionare, prima della cottura in forno, un bastoncino per lollipop (io ho testato anche i bastoncini in legno per spiedini e vanno benissimo!) in modo da ottenere dei super leccalecca biscottosi e decoratissimi.


Potevano mancare i miei adorati cupcakes??? certo che no....guardate che meraviglia di dolcetti si possono realizzare con un pò di fantasia e pazienza.


In questo link (http://blog.catchmyparty.com/category/printables-free-easter/) potrete scaricare gratuitamente tutto il necessario per abbellire i vostri dolcetti ed organizzare un vero Easter's Party in grande stile.......sarà sufficiente stampare le tag a colori, ritagliarle ed applicarle: pochi passaggi per un risultato assicurato!


Rispetto ai muffins i cupcakes (ricetta) si presentano maggiormente agli effetti scenici e possono essere ricoperti con crema soffice al burro, glassa o pasta di zucchero per essere decorati come meglio desideriamo. Una volta raffreddati possiamo procedere avendo cura che qualsiasi copertura si scelga risulti sufficientemente solida e densa da consentire l'applicazione di diverse decorazioni.




E guardate che meravigliosi marshmellows si ottengono facendo qualche decorazione con glassa o pasta di zucchero.....delle vere opere d'arte che a chiunque dispiacerebbe mangiare!



Spero di avervi trasmesso un pò di voglia di sperimentare questa magica tecnica di pasticceria....io avrò modo di cimentarmi la prossima settimana in compagnia della mia amica Chiary.....ci sarà da ridere, e anche se ciò che sforneremo solo in minima parte si avvicinerà a queste delizie, avremo certamente trascorso una serata speciale tra farina, glasse ..... e risate&chiacchiere!

A presto, un abbraccio
Patty

lunedì 19 marzo 2012

Gessetti primaverili!

Ciao! ecco a voi i miei nuovi gessi profumati a tema primaverile......sono stati realizzati con un pigmento lilla per dar loro un romantico stile provenzale e un gradevole profumo di lavanda.



Bianco, rosa, giallo e lilla sono invece le tonalità scelte per questi graziosi gessetti a forma di fiori, coccinelle, coniglio, cuore e paperella dalle fragranze delicate e molto rilassanti.
Inseriti in preziosi sacchettini d'organza saranno un gradevole pensiero pasquale da donare in occasione delle prossime feste.



Una vera armonia di forme e colori che annunciano la nuova Primavera ormai alle porte!
Un super abbraccio, Patty

domenica 18 marzo 2012

Colazione con...Muffins!!!!


Cosa si può desiderare di più di un risveglio al dolce sapor di Muffins al cioccolato cucinato e sfornato con amore per allietare un' uggiosa colazione domenicale?


Pochi ingredienti, esecuzione facile e poco laboriosa, ed ecco dei muffins super golosi da esporre sulla mia super alzatina......


........e abbinare alla colazione del mattino per una carica di energia e.....per una dose di buonumore che non guasta mai!



 Ecco a voi la ricetta tratta dal blog di giallozafferano: http://ricette.giallozafferano.it/Muffin-al-cioccolato.html

Se come me trovate pratico utilizzare degli stampi in silicone mi hanno svelato un trucco per la cottura in forno: 160°....per consentire la massima lievitazione dell'impasto.

Buona Domenica golosa! Patty

lunedì 5 marzo 2012

Sognando una....Pattysserie!


Può capitare a tutti di sognare un pò e d'immaginare cosa avremmo desiderato fare se, nel corso della vita, si fossero fatte scelte diverse e forse, pensandoci bene, in questo momento m'immaginerei in una di quelle romanticissime pasticcerie-sala da the un pò french style in cui offrire dolcetti prelibati e creare un ambiente adatto per una merenda e qualche chiacchiera tra amiche.....



sicuramente lo stile che sceglierei sarebbe shabby chic: credenzine, mensole, panchette per poter accogliere alzatine, vassoi e servizi da thè....



Quando per diletto mi reco in Francia adoro fare colazione nei classici bistrò dove sfornano cornetti caldi e crepes con cui potersi deliziare....



mentre in Inghilterra è irrinunciabile l'ora del thè in piccoli locali in cui l'aroma del thè t'invade appena entri e dove è impossibile non deliziarsi con una tazza calda e qualche biscottino al burro!



In questi giorni ho scoperto dei veri e propri paradisi dei cupcakes molto diffusi in America dove il culto di queste tortine deliziose impazza da anni, ma che da qualche anno sta contagiando ormai anche noi europei.



Un negozietto paradiso dei cupcakes....ecco quale potrebbe essere un progetto da realizzare, per potersi sbizzarrire e lasciarsi contagiare dalla cupcakes mania!!!!


Solo un sogno??? bhe per ora direi proprio di sì!!!

Un abbraccio dolcissimo, Patty