Sono piccoli gioielli golosissimi, irresistibili, capaci di far ritornare bambini e creare una vera dipendenza! Sono un'alternativa ai Lollipop che sono caramellosi e zuccherosi e l'ingrediente principale è appunto una cake, sbriciolata e lavorata con formaggio cremoso o marmellata......
.....col composto basta creare delle piccole palline che, una volta infilzate con i
bastoncini per lollipop e mantenute in frigor per qualche ora, possono essere facilmente ricoperte con cioccolato fuso, glassa o pasta di zucchero e piacevolmente decorate con confettini e decori.
Per le più abili si può tentare di modellare il composto fino a creare forme diverse anche se in commercio esistono dei veri e propri stampi che ovviamente facilitano il processo e garantiscono un miglior risultato finale!
Per caso nei pressi di Central Park ho trovato un negozio carinissimo che ne vendeva di ogni tipo con decori, faccine, personaggi.....troppo originali e così belli che non sarei riuscita a mangiarli! ....se poi si pensa al tempo che ci vuole per farli e decorarli come si può pensare di consumarli in un boccone???!!!
Ma quanto sono belle queste pecorelle??? riuscirò mai a farle per la mia nipotina??? prima o poi ci dovrò almeno provare......
Ed ecco cosa vi segnalo qualora voleste cimentarvi in questa originale e divertente arte decorativa: è un libro che offre tantissimi spunti per creare dei cake pops spiritossimi che stupiranno grandi e piccini. Il libro è acquistabile in internet ed è ora disponibile anche in italiano per non perdersi nemmeno un passaggio!
......BY PATTY!
Quale occasione migliore se non la festa di compleanno del nostro nipotino Francy per preparare qualcosa che lo potesse sorprendere?? essendo il primo tentativo in assoluto so che ci sono alcuni aspetti tecnico/pratici da rivedere e migliorare, ma direi che complessivamente il risultato finale è stato apprezzato e l'effetto sourprise ha funzionato!!
Certo alla festa non sono arrivati esattamente così.... considerato che in pochi minuti di tragitto in auto avremo superato almeno dieci dossi, ma quantomeno le palline sono rimaste attaccate al bastoncino!
Bhe cosa apettate....non vi è venuta una smisurata voglia di provare a crearli anche voi con le vostre mani?? cliccando al link trovere le 10 regole fondamentali per ottenere dei perfetti Cake Pops!