Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 27 gennaio 2013

Biscotti...very very chic!



Da un pò di tempo avevo dei tagliabiscotti con questi soggetti, ma non avevo mai avuto occasione di utilizzarli per le mie dolci creazioni....dovevo essere particolarmente ispirata, mi sembravano troppo difficili e poi i particolari erano tanti.....ci avrei messo tantissimo tempo per farli!!!



Partendo dalla mia solita pasta frolla ho iniziato a ricavare le formine e a farle cuocere: 150° per 12 minuti. La pasta l'ho tenuta piuttosto alta, circa 1 cm, per ottenere un biscotto consistente e senza alcuna ondulazione particolare che con lo strato più sottile si rischia di avere una volta cotto.


Avevo un panetto di pasta di zucchero color lilla, gli altri colori li ho ottenuti aggiungendo alla pasta bianca fatta da me un pò di colorante alimentare rosso che in base alla quantità mi ha consentito di ottenere una tonalità rosa e una più tendente al fuxia.

La novità assoluta di questi biscotti è che, grazie a delle basi di plastica decorate ho potuto riprodurre un effetto quadrettato ed uno damascato su alcune delle forme realizzate in modo da creare un effetto tessuto.....davvero una piacevole scoperta!



I fiorellini sono stati creati con lo stampo ad espulsione a fiore mentre gli altri decori con la glassa ottenuta stemperando 1 albume d'uvo, dello zucchero a velo ed un paio di gocce di limone: aggiungendo alcuni coloranti alimentari ho creato i colori desiderati per fiocchi e bordi in stile SIMPLY CHIC......



Creati in occasione di un compleanno sono stati confezionati ed abbinati a queste due splendide tazze che ne richiamano lo stile......



Certo non posso dire che l'impresa sia stata facile, ma sono soddisfatta del risultato e penso che presto li riproporrò ispirandomi magari all'inimitabile STILE TIFFANY!

Un dolcissimo abbraccio, Patty

lunedì 7 gennaio 2013

Barattoli golosi!



Ecco svelato per cosa sono state utilizzate tutte le sagome realizzate in pasta di mais e polvere di ceramica pubblicate nei precedenti post.....



 Dopo aver rivestito con la stoffa dei coperchi ho incollato con della colla a caldo le piccole sagome precedentemente dipinte con i colori acrilici.
Cambiando le tonalità ecco altri piccoli contenitori realizzati nei quali inserirò i miei zuccherini aromatizzati....


 ........e diventeranno dei piccoli barattoli golosi!


Il particolare del cuore con la scritta Home Made è realizzato sempre con la pasta di mais e otrtenuto grazie ad un super tagliabiscotti regalatomi dalla mia adorabile cugina Raffy che come sempre sa come farmi felice anche con un piccolo gesto...



Ed eccoli finalmente riempiti con zuccherini aromatizzati alla vaniglia nelle forme tipiche del tea time: tazzina, teiera, biscotto, cupcake....una vera chiccheria!


E per l'amica Fragola non potevo scegliere un soggetto più indicato.....stoffa a quadretti bianca e rossa, fragole di feltro (vi ricordate come si realizzano....ecco a voi il tutorial: cucito-creativo-fragole-di-stoffa)




Ma ecco in assoluto i miei preferiti....dei super barattoli porta biscotti abbinati a vassoio e porta tovaglioli...una vera chiccheria!!! La base è stata realizzata con del silicone bianco (al quale ho applicato una bocchetta a stella per creare l'effetto panna montata) e le decorazioni sono in pasta di mais decorate con i colori acrilici. In ordine sparso ho inserito anche alcuni chicchi di caffè...
 



In questo barattolone ho inserito dei biscotti confezionati a forma di cucchiaino e applicato delle sagome a forma di adorabili gingerbread....un regalo gradito e anche utile da poter esporre in cucina e sfoggiare in occasione della colazione o di un the pomeridiano...



Bacissimi, Patty

Cucito creativo by Patty&Angy!

Per realizzare questi pensierini non avrei mai potuto farcela da sola perchè cucire non è il mio forte e per queste creazioni era assolutamente fondamentale saper usare la macchina da cucire!
Ho così coinvolto mia madre Angy che con la sua super velocità ha trasformato i miei modelli stoffosi in perfette creazioni HANDMADE....



 La novità per questo Natale 2012 è in assoluto il PORTATORTE che ho regalato alle amiche più golose e abili cuoche che potranno utilizzarlo per trasportare le loro delizie una volta cucinate: tondo per le teglie più piccole, rettangolare per quelle più grandi. Pratico e originale è stato un pensiero gradito e in perfetto stile Patty.






Per chi volesse cimentarsi vi allego il tutorial utilizzato: semplice e molto chiaro in ogni passaggio: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/04/tutorial-come-fare-un-porta-torta-da-picnic/ 






 

Molto carine e decisamente natalizie queste tovagliette all'americana ideali per la colazione o per la merenda realizzate utilizzando del tessuto in cotone con delle simpaticissime renne....perfette per una coppia di amici!



A breve pubblicherò anche le altre creazioni realizzate e confezionate con l'aiuto di mamma Angy...ne sono certa: vi piaceranno!

BaciBaci, Patty

sabato 5 gennaio 2013

Sweet Christmas!

Per questo Natale ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo e mi sono cimentata in dolcetti e creazioni rigorosamente HOMEMADE!

Con la pasta di zucchero ho realizzato delle coperture a righe e a pois per ricoprire dei piccoli panettoncini decorati con fiorellini, perline e foglioline. E' stato un tentativo direi discretamente riuscito quello di sovrapporre strisce o palline di colore diverso sulla base tinta unita riuscendo, con una passata di mattarello, ad ottenere delle fantasie very very Christmas.




Per poterli regalare ogni singolo panettoncino è stato confezionato con carta trasparente e una pioccola etichetta personalizzata.

 

Sempre a tema natalizio ecco i miei immancabili frollini decorati con pasta di zucchero e glassa colorata; la novità è rappresentata dalla forma tonda decorata a effetto pallina.....facile ma davvero molto carina!




In alternativa alle classiche "pigne" quest'anno ho voluto preparare dei deliziosi cuoricini con riso soffiato e cioccolato sia bianco che fondente: molto croccanti e golose sono state un vero successo!



Per grandi e piccini la versione più natalizia dei miei adorati cupcakes è rappresentata da alberelli al cocco decorati con cioccolato fuso e una spolverata di zucchero a velo


e da queste mini delizie glassati con crema al burro e formaggio e decorati sempre con cioccolato fuso e m&m.....operazione non semplice ma fattibile la scrittura di piccole parole a tema!!!


                                     
Guardate che cestino goloso ho confezionato per una coppia d'amici: frollini decorati, cucchiaini di cioccolato fondente (stampo di Muji), cuori di riso soffiato e una marmellata di mirtilli selvatici.....very very good!


Non c'è che dire...un pò di fantasia, un minimo di abilità e realizzare piccoli pensieri golosi può essere un modo originale e molto gradito per augurare delle splendide feste!

Un affettuoso saluto, Patty