Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 29 aprile 2012

Chloe Coker: l'artista dei biscotti decorati!



Oggi non ho resistito e ho acquistato il libro di Chloe Coker: Fantastici Biscotti.
Che dire....semplicemente meravigliosi!!!




Ve ne mostro solo alcuni per deliziarvi di tanta meraviglia: non sono particolarmente decorati, e la loro bellezza sta proprio nella loro semplicità, nella scelta di soggetti delicati e tonalità tenui delicatamente accostate e impreziosite da piccoli particolari.


Nel libro sono inserite degli stencil da riprodurre sulla carta da forno per realizzare sagome e decori con la glassa, ci sono alcune ricette per biscotti, e le varie tecniche per preparare le varie glasse.



Eccoli a voi per poterli stampare e per riprodurre queste fantastiche decorazioni:




Molto carini sono i dolcetti a tema baby: ve ne riporto alcuni esempi per mostrarvi la bellezza di queste decorazioni e la bravura di Chloe!





E se volete ammirare anche le Cake Design eccovi il sito:

http://chloecoker.com




Shopping chez Maison du Monde!




Solo entrando nello show-room di Maison du Monde potrete ammirare lo splendore e il design di questa linea di arredamento e oggettistica per la casa......

I vari stili si susseguono creando ambienti unici, raffinati, e dal gusto raffinato e delicato della campagna provenzale, dei cottage britannici, dei loft americani: insomma ognuno ritroverà il proprio stile e potrà ricrearlo a proprio piacere.





Cestini, quadri shabby, tessuti a pois, porcellane country: come resistere alla tentazione di rendere la propria casa un ambiente curato nei dettagli e personalizzato secondo il nostro personale gusto??!!!



On line è possibile consultare il sito internet ed effettuare i propri acquisti, anche se nella provincia di Milano è presente uno store fornitissimo con tantissima oggettistica fra cui scegliere.

http://www.maisonsdumonde.com



Io ovviamente mi sono già lanciata in alcuni acquisti e in assoluto ho potuto constatare la qualità, il design e anche l'aspetto relativamente economico soprattutto dell'oggettistica: ho acquistato diversi regali, ha fatto scorta di porcellane country e ho iniziato la mia nuova collezione a tema cupcakes....

Buoni acquisti!!!!

E' l'ora del The!



Ore 17:00.....scatta l'ora del The! ed ecco "sfornati" alcuni deliziosi gessetti a tema The-Time che ho realizzato con lo stampo della Silkomart e che trovo semplicemente meraviglioso...



I dolcetti, le tazzine e la theiera, il contenitore del miele e l'orologio che indica l'ora del thè!


Perfetti da utilizzare come piccoli cadeaux da donare in occasione di una merenda domenicale o per sigillare sacchettini di thè o tisane aromatizzate inseriti in un cestino e regalati magari all'amica del cuore in occasione di una ricorrenza.




O ancora incollati su cucchiaini per personalizzare un vero e proprio servizio da thè da sfoggiare in occasione di un invito o da regalare abbinati a delle zollette di zucchero.....



E allora......Buon The!

domenica 22 aprile 2012

I Love...Macarons!!!


Parlano francese questi deliziosi dolcetti, ma stanno ormai entrando nella nostra raffinata pasticceria made in Italy per cui, per dar loro il benvenuto, ecco un post dedicato interamente a loro.




I più famosi, quelli della Pasticceria Ladurèe sono un vero must in Francia e da anni deliziano il palato dei golosi più sopravvini che vi fanno visita in cerca di qualche sciccosa confezione di colorati macarons.




La ricetta tradizionale prevede una lavorazione un pò particolare dell'impasto, una colrazione dello stesso e una farcitura con ganache alle varie essenze......


Guardate come possono essere decorati e abbeliti a piacere una volta realizzati per renderli ancora più sfiziosi e perfetti per festeggiare un evento, accompagnare un thè e creare piccole confezione regalo da donare.




Per chi come me non resiste alla tentazione di cimentarsi in questa nuova avventura culinaria, ecco a voi la ricetta che vi permetterà di sfornarli proprio con le vostre mani:

Per la meringa

Acqua
50 ml

Coloranti alimentari
una punta di cucchiaino

Farina
di mandorle 200 gr

Uova
albumi a temperatura ambiente 150 gr (5 albumi circa)

Zucchero
a velo 200 gr

Zucchero
semolato 200 gr



Per la farcitura potete sbizzarrirvi con creme aromatizzate, ganasce, confetture e......nutella!
Di seguito trovate tutto il procedimento......lancio la sfida e vi do appuntamento alla prossima settimana con i Macarons di Patty!......sempre che mi riescano.......