Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!




Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!


domenica 26 febbraio 2012

Voglia di...fragole!

Non c'è nulla da fare...con l'arrivo della bella stagione non resisto alla tentazione di comprarmi delle fragole da gustarmi durante i pochi istanti di relax che mi concedo!



Oltre ad aver realizzato delle semplici fragole da tenere sulla mia amata alzatina posizionata sul tavolo della cucina, ne ho create alcune piccole da applicare sopra una tartelletta con ripieno di panna.....





Per realizzare la tartelletta sono partita da un disco di feltro che ho infilato con un filo piuttosto spesso tale da consentire, una volta terminato tutto il cerchio, di tirarlo delicatamente fino a creare una spessa arricciatura; stesso procedimento con il disco di feltro bianco successivamente imbottito che, capovolto e inserito nella tartelletta, è stato fissato con un pò di colla sui bordi.


Non vi sembrano vere queste fragole?  sono prefette anche da applicare su qualche barattolo di marmellata che potrete preparae in casa, confezionare e regalare!



Per realizzare le fragole ecco a voi un semplice tutorial che vi svelerà il trucco per "coltivarle" in casa:


Baci baci! Patty

Gufetti.....portafortuna!


Eccoli i miei gufetti! realizzati uno a uno con tanto amore......


Qui potete trovare lo schema messo a disposizione da abchobby.com dal quale recuperare le sagome necessarie alla composizione del gufetto: feltro, forbici, ago, filo e imbottitura sarà il materiale necessario alla realizzazione. 



Simpatici vero?



Per realizzare invece queste delicatissime roselline guardate il tutorial di june pfaff daley e scoprite com'è semplice:



Ai prossimi gufetti! Un abbraccio, Patty

sabato 25 febbraio 2012

La magia dei gessetti profumati....!


......già perchè di magia si tratta visto il risultato che si ottiene da una semplice unione di acqua, gesso ed essenza........


a cui in questo caso ho aggiunto elementi naturali quali cannella, cacao e pigmento di lavanda.....



E poi questi fantastici stampi in silicone a forma di ciambella consentono di realizzare gessetti così belli e perfetti che sembrano veramente mini torte....tutte da mangiare!





E che dire di questi altri meravigliosi gessetti a tema primaverile.....



.....sono così belli e romantici che ben si prestano a dei piccoli pensieri profumati in occasione della Pasqua: perfetti inseriti in un vasetto trasparente chiuso con un bel nastro color lavanda.....che chiccheria!

venerdì 24 febbraio 2012

I dolcini di Patty!


Ciao a tutti! ecco a voi i miei ultimi dolcetti realizzati con il feltro...ormai è una vera passione e la fantasia non ha veramente limiti: materiale semplice, facile da usare e molto versatile....


l'accostamento di pochi colori e in particolare del verde e del rosa creare un vero effetto goloso e ben si prestano per la realizzazione di glasse e mini decorazioni.



Perfetti per questa alzatina che ne era sprovvista!....non vi verrebbe voglia di mangiarli??!!!

martedì 14 febbraio 2012

My Valentine's cookies!


Ciao a tutti! come state festeggiando questa romantica serata? avete pensato a qualcosa di dolce per l'occasione? io ho sfornato dei semplici ma super golosi biscottini per il mio amore....

 


Partendo da un rotolo di pasta frolla Buitoni ho ricavato diversi cuori, posizionato del cioccolato fondente al centro e ricoperti con altri cuori sigillando bene i bordi per impedire al cioccolato di uscire in fase di cottura.

Dopo averli spolverati con dello zucchero a velo ho applicato dei fiorellini realizzati con della pasta di zucchero rossa "incollati" con poche gocce di glassa bianca.


Avrei voluto sbizzarrirmi molto di più, ma questa è stata un'idea semplice e veloce per prendere per la gola la mia dolce metà!

Buon San Valentino a tutti voi......bacibaci

mercoledì 8 febbraio 2012

San Valentino 2012!


In generale non è una delle ricorrenze che amo di più, ma la mia passione per i cuori ovviamente in questo periodo trae le maggiori ispirazioni ed ecco che, consultando qualche sito internet, ho trovato idee golose e non da proporre per festeggiare o anche solo ricordare la festa di San Valentino.


Per i più golosi non potevano mancare dolci e dolcetti rigorosamente a tema che siano in grado di addolcire la nostra dolce metà:


molto originali i biscotti decorati a biglietto, e gli immancabili lecca lecca cuoriciosi!




Le possibilità sono davvero varie, ma tutte molto romantiche e soprattutto, anche se non saranno così perfette, apprezzabili qualora saremo riuscite a realizzarle proprio con le nostre mani...cosa dite, proviamo??!!


Io vorrei cimentarmi con i soliti biscotti di pasta frolla decorati con glassa e pasta di zucchero (vorrei però sperimentare qualche decorazione nuova e vedere se rispetto all'anno scorso sono almeno migliorata un pò!) e poi mi piacerebbe creare dei lecca lecca infilando i biscotti decorati sul bastoncino per lollipop...non dovrebbe essere troppo complicato...almeno voglio tentare!


Certo in un giorno così romantico anche le decorazioni hanno la loro importanza e allora ecco che, dal sito di Martha Stewar,t ho "rubato" qualche idea da copiare per creare qualche piccolo e semplice pensiero fai-da-te:

BIGLIETTI E CONFEZIONI CUORICIOSI



DECORAZIONI PER LA CASA E LA TAVOLA



PENSIERINI CARAMELLOSI



Per tutti i riferimenti e per ulteriori idee legate alla festa di San Valentino vi rimando ai seguenti siti che potrete consultare e curiosare a vostro piacere: