Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 29 gennaio 2012

Gli zuccherini di Patty!

Passata, almeno per il momento, la poesia dei biscotti decorati, ecco che mi è ritornata la voglia di zuccherini aromatizzati!

Ho scelto forme abbastanza piccole e aromi semplici, ma gradevoli come questo, alla fragola



perfetto per gli zuccherini a tema "the time"


E per un caffè leggermente "corretto" trovo deliziosi questi realizzati con zucchero di canna e essenza di rum....



E ancora essenza di vaniglia per zuccherini che sembrano di neve e ghiaccio, ideali per la colazioni o per il thè delle 5!



Fra le varie forme le mie preferite sono quelle a biscotto e tazzina, una vera chiccheria!



Vi ricordate come si realizzano? basta amalgamare delo zucchero semolato o di canna con qualche goccia d'acqua fredda e l'aroma preferito fino ad ottenere un effetto "sabbia bagnata", inserire, pressando, un pò di composto negli stampi e scaldare per circa 10 minuti in forno a 50 °. Raffrendandosi lo zucchero si rapprenderà e tenderà a cristallizzarsi definitivamente dopo qualche ora.

Bhe, non vi viene la tentazione di provare??? per qualsiasi consiglio io ci sono!

Un abbraccio super zuccheroso, Patty

sabato 28 gennaio 2012

The "original" bag!

Ciao carissime come state? da un pò di tempo volevo presentarvi questa mia creazione ma fino a pochi giorni fa ancora non lo potevo fare perchè, ebbene sì, era il regalo di Natale della mia carissma amica Mary e non volevo rovinarle la sorpresa!


Tutte e due siamo appassionate della linea Taffetà e proprio da lì ho tratto la mia ispirazione.....


ovviamente il materiale utilizzato non poteva che essere il mio adorato feltro e, nonostante la semplicità dei fiori realizzati, il risultato finale parrebbe quasi un originale....che modesta vero???


Oltre ad essere una borsa super fashion potrebbe, con l'aggiunta di una base di cartone piuttosto spessa, fungere anche da porta riviste!
Baci baci, Patty

domenica 15 gennaio 2012

Blog Candy Le Patty Idee!

Non potevo perdere l'occasione di organizzare il mio primo blog candy e quindi, grazie anche al consiglio di qualche amica creativa, eccomi qui ad invitarvi per festeggiare con voi questo primo anno di vita!


Il tema del mio blog candy non poteva che essere......il CUORE!

Ecco di seguito le poche e semplici regole per partecipare e...vincere:

  • Inviare all'indirizzo di posta pattycrotti@inwind.it qualsiasi creazione o immagine che abbia come soggetto il cuore e che sia stata realizzata personalmente da voi;
  • Può partecipare chiunque lo desideri, anche chi non ha un blog, lasciando un commento a questo post;
  • Il banner del blog candy ed il seguente link Le Patty Idee dovranno essere inseriti nella home page del vostro blog qualora ne abbiate uno o nella vostra pagina facebook qualora siate iscritti;
  • Non siete obbligati a diventare sostenitori del mio blog, anche se mi farebbe piacere;
  • Saranno ritenute valide le immagini delle vostre creazioni ricevute entro il 14 febbraio 2012.....(data scelta non a caso dato il tema scelto!);
  • Il vincitore sarà colui il quale rappresenterà più intensamente il tema del blog candy nello stile "Patty Idee" e riceverà una mia creazione Handmade naturalmente con soggetti cuoriciosi....
Iscrivetevi numerosi! sarà una sfida all'ultimo...cuore.
Un abbraccio, Patty

lunedì 2 gennaio 2012

Biscotti Homemade...parte seconda!

Ormai ho perso il conto di quanti biscotti e dolcetti ho realizzato in queste feste....sono stati un gradito dono e un modo semplice ma affettuoso per degli auguri molto molto golosi!


Questi biscottini di pasta frolla glassati sono stati una vera sorpresa...finalmente dopo vari tentativi sono riuscita ad ottenere una glassa dalla consistenza ideale per creare qualche decorazione un pò d'effetto....


i pupazzi di neve e gli alberelli sono stati i più divertenti da fare e questo è il risultato finale!


Carini, anche se non particolarmente decorati, i biscotti con la scritta Auguri impressa realiazzata grazie al mio nuovo stampo con timbro incorporato...che chiccheria!


Suddivisi in vari vassoietti sono stati accuratamente confezionati e sigillati con nastro ed etichetta...



Nello stile White Christmas ho invece decorato i frollini con la sola glassa bianca per rendere l'effetto molto più pulito e delicato....


per i fiocchi di neve ho applicato delle piccole sfere argentate zuccherate


ho "vestito" i miei adorati gingerini



e creato piccoli decori sui cuori


......semplici ma d'effetto!

domenica 1 gennaio 2012

Regalini Made in Patty....parte seconda!

Senza dubbio il feltro è stato il protagonista indiscusso delle mie personalissime creazioni e mi ha consentino di realizzare piccoli pensieri da donare in occasione di questo Natale.

E' incredibile come un semplice cuscino bianco di cotone possa cambiare aspetto applicando alcune sagome e realizzando scritte e cuciture a vista; con piccoli punti ho cucito le sagome precedentemente disegnate e tagliate mentre con un filo più scuro ho ripassato la scritta in matita per essere sicura di mantenere abbastanza allineate le lettere.
Alle sagome in feltro ho poi applicato un bottone nel quale ho inserito dello spago e realizzato un fiocco....questo è il risultato!



Per questo progetto ho acquistato un raccoglitore a tinta unita ed incollato con la colla vinilica le sagome realizzate con il feltro nelle tonalità del rosa e del grigio; le lettere del nome presentano una finta cucitura rosa e sono state disegnate e ritagliate partendo da un foglio di feltro bianco...


... non trovate deliziosi questi due gattini???


Pasticcini, caramelle, minicakes....questa alzatina è un tripudio di dolci rigorosamente in feltro!


Con u pò di allenamento e tanta, tanta pazienza ho ottenuto dolcetti molto simili a quelli reali che ho sistemato su vassoietti ed incartati proprio come si fà in pasticceria.....ottimo effetto a zero calorie!


Alcune caramelle realizzate su modello delle Haribo le ho invece utilizzate per questi simpatici barattoli in cui ho inserito i miei zuccherini aromatizzati....


Indovinate con che materiale ho ricreato l'effetto panna montata????.....SILICONE BIANCO.......incredibile vero? Ho applicato alla bocchetta del silicone un beccuccio a stella della sac a poche e con poche e semplici mosse ho simulato i ciuffetti di panna montata.
Poichè il silicone si solidifica entro un'oretta ho sistemato i dolcetti di feltro e inserito alcune sfere argentate di zucchero.......goloso vero?

 

Appuntamento a presto e auguri per un nuovo anno ricco di emozioni e progetti tutti da realizzare!
Un abbraccio
Patty

Una ghirlanda...in fiore!


Non è fra le ghirlande più natalizie che ho realizzato, ma mi piaceva l'idea di creare fiori di forme e materiali diversi nelle tonalità del bianco, del beige e del rosso.....


Ho sperimentato nuove tecniche per realizzare i fiori di stoffa e questo è il risultato....vi piacciono??


Le roselline sono in assoluto le più semplici e veloci: anche se non escono perfette basta "correggere" con un pò di colla a caldo ed applicare una perlina al centro....



Questi fiori imbottiti sono invece due strati rotondi sovrapposti e cuciti, imbottiti di ovatta e avvolti con del cordoncino per creare l'effetto petalo: una vera chicca!



in ultimo un fiore realizzato con petali creati singolarmente partendo da piccoli quadrati di stoffa piegati a triangoli e cuciti infilati uno in seguito all'altro in un filo di cotone; un bottoncino cucito al centro coprirà le cuciture realizzate.

Io li ho utilizzati per la mia speciale ghirlanda natalizia, ma queste tipologie di fiori possono essere diversamente utilizzati in ogni ricorrenza per abbellire e decorare....basta semplicemente scegliere tessuti e fantasie più adatte all'occasione!