Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

venerdì 18 novembre 2011

Very very....chic!

 Ecco a voi i miei dolcetti in feltro in versione..portachiavi! carini vero? le due tonalità prescelte creano un effetto molto goloso e fragoloso. Il modello l'ho copiato dal mio profumatore d'auto acquistato da Accessorize e ho composto le parti in modo da poterle facilmente unire. Un pò di ovatta, le cuciture in evidenza e un anello di metallo per completare il tutto.

I diversi abbianmenti di colori favoriscono un gioco di contrasti sempre nelle tonalità del rosa e del marrone.....


Ovviamente la possibilità di abbinare colori diversi o scegliere altre decorazioni può garantire risultati altrettanto belli....perchè non sperimentarli???!!!

sabato 12 novembre 2011

Gessetti forever!

A forza di "sfornare " gessetti ho iniziato ad immaginare qualche possibilità d'uso che li valorizzasse ancora di più ed ecco le due crazioni dal gusto un pò shabby che ho realizzato.




Adoro l'accostamento del legno sbiancato, del cordoncino grezzo e di questi profumatissimi gessetti bianchi....nell'insieme credo abbiamo un effetto delicato e raffinato nonostante la semplicità dei materiali. E'incredibile lavorare con spago e colla vinilica e scoprire che si posono far assumere tutte le ondulazioni che si desiderano!



Questi sono semplici cuori di staffa profumabiancheria: oltre al gessetto anche all'interno ho unito all'ovatta della lavanda in fiori e dell'essenza per esaltarne il profumo. Ho volutamente unito direttamente le sagome tagliate mettendo in evidenzia con del filo bianco le cuciture.....da quando ho acquistato le super forbici a zig-zag mi risparmio un bel lavoro! Diciamo che non si può non credere che siano creazioni homemade.....

Welcome!

Ciao, ecco a voi alcune delle mie ultime creazioni realizzate con l'ormai immancabile feltro abbinato, in questo caso, a del tessuto di cotone in fantasia floreale.



 Sono partita da due sagome di stoffa a forma di cuore imbottite e cucite, ho applicato un piccolo cuoricino di feltro e realizzato una sorta di tettuccio (una sagoma rettangolare imbottitta e cucita) per dare l'idea di una casetta. Un fiocchetto e un ciondolino rigorosamente a cuore hanno completato il tutto....



In questo caso il cuore è stato realizzato con il feltro sul quale ho ricamato (si fa per dire!) la scritta "Welcome"; il fiore è di stoffa, la tecnica è quella dei petali ricavati da un quadrato di stoffa, piegato a triangolo e imbastito con arricciamento finale.

Sono due simpatici modi per dare il benvenuto nella propria casa o anche per annunciare una nascita....si potrebbe infatti scrivere il nome del bimbo/bimba scegliendo feltro e stoffine di colre diverso abbinate fra loro. Il pendente potrebbe essere anche un dolce sonaglino!