Benvenuti nel mio mondo!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Dopo tanti tentennamenti ho finalmente creato un piccolo angolo tutto mio dove condividere idee, progetti e pensieri con tutti coloro che avranno desiderio di addentrarsi e scoprire, un pò alla volta, qualcosa in più di me. Non ho molto tempo da dedicare a tutto ciò che mi appassiona, ma in alcuni particolari periodi sono un vulcano di idee che amo condividere con chi, come me, è appassionato di creazioni, arredamento old style-country-shabby chic, cucina, viaggi, fotografia, lettura, e di tutto ciò che può essere frutto di passione e fantasia.
Spero possiate trovare qualche spunto interessante o curioso; sarò ben lieta di ricevere commenti e suggerimenti da tutti voi. Buona visita!



Ciao a tutti! eccoci di nuovo in pista per la nuova festività ormai alle porte.....giunta con forse troppo anticipo rispetto agli altri anni questa Pasqua, ahimè ancora troppo fredda e dai toni ancora poco primaverili, sarà all'insegna di piccoli messaggi di affetto, pace e gioia da condividere con le persone più care. Qualche piccolo suggerimento, un pò di creatività ed il gioco è fatto.........

Auguro a tutti Voi una meravigliosa Pasqua!
Vi aspetto qui più numerosi che mai!

Un abbraccio affettuoso, Patty

Edoardo Bennato - E' Lei

Loading...
E’ lei che proprio in questo istante sta nascendo nell’angolo più povero del mondo Che forse questo mondo cambierà E’ lei perché la povertà le da un vantaggio Le dà più leggerezza e più coraggio E con questo vantaggio lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Contro guerre di chi le vuole Contro guerre di chi le fa E’ lei perché c’è già qualcuno che l’aspetta E le darà equilibrio e tenerezza E con questa certezza lotterà Contro guerre senza ragione Contro guerre senza pietà Per pietà che è solo finzione E si veste di santità Contro antiche stregonerie E moderne ingenuità Contro tanti falsi profeti E vere bestialità!.... Eh!!! Lei che parte da zero Lei che passa di qua In un mondo confuso dalla sua civiltà Tra chi invoca i diritti Sulla terra promessa E chi giura vendetta Contro chi gliela tolta C’è un vagito lontano Forse il peggio è passato È un futuro diverso Forse è già cominciato!

domenica 27 marzo 2011

Un week-end....a tutto Trentino!!!

Chi in queste fredde giornate dove l'inverno sembra non finire mai non ha sognato di trascorrere un ultimo week-end sulla neve magari in uno di quei bei masi di montagna che si vedono sulle riviste o a ristorarsi con un piatto fumante in qualche baita immersa nella neve??!! Ecco a voi la meta da scegliere per un incantevole pausa relax...

Dolce riposo al...


Il Maso Franceschella, sito in Val di Fiemme a pochi Km da Cavalese, è un maso del 600 completamente ristrutturato e immerso nella natura incontaminata; offre alloggio in sei camere di charme curate nei dettagli, ciascuna delle quali è stata arredata scegliendo un materiale dominante fra legno, ferro, pietra, vetro e fieno. Le accoglienti aree comuni e una deliziosa colazione accompagnano i dolci momenti di relax e consentono di sentirsi a proprio agio in un'atmosfera calda e romantica. http://www.masofranceschella.it/



A contatto con la natura!

Per gli appassionati della neve la giornata ideale è quella da trascorrere al Passo di Lavazè ove godersi le incantevoli cime della Val di Fiemme passeggiando per malghe o avventurandosi con lo sci nordico nei percorsi paesaggistici che consentono di avere una visuale a 360°. Come non lasciarsi tentare dai caldi piatti della cucina trentina pronti ad ogni ora per i passanti: formaggi d'alpeggio, canederli, frittelle di mele e strudel (http://www.silvello.it/ricette/ricette.asp).....una vera bontà per ripagare ogni sforzo fatto per raggiungere questi rifugi sperduti. http://www.visitfiemme.it/




A tutto...speck!

E per i buongustai come non approffittare della visita in Trentino per assaporare uno dei prodotti più tipici! A Daiano, a pochi Km da Cavalese, è d'obbligo una visita al Maso dello Speck dove, oltre ad acquistare l'originale Speck Tito, è facile farsi tentare da una cenetta ricca di sapori e da un'atmosfera d' altri tempi..... http://www.titospeck.it/








domenica 20 marzo 2011

Gessetti che profumano ...di Primavera!!!


A pochi giorni dall'arrivo dei tanto ricercati stampi ecco alcuni cuori addolciti con profumate fragranze floreali....un modo insolito, ma di certo molto romantico, per portare la Primavera in casa!


E poi ecco le creazioni primaverili per eccellenza.......le pecorelle di Patty! La mia nuova passione nata durante un viaggio in Irlanda dove i paesaggi senza pecore non sarebbero così fiabeschi...



Non ho ancora pensato a dove collocare le mie pecorelle profumate, ma credo troveranno un'ottima sistemazione in qualche bella composizione pasquale insieme a qualche ovetto e a qualche rametto di fiori di pesco.....una vera sheep-mania!





Primavera...tempo di fiori!




Oltre al fatto che in Primavera io ci sono nata uno dei motivi per il quale adoro questa stagione è la possibilità di creare coloratissime e profumatissime composizioni floreali per la casa e per il balcone: bulbi, primule, gerbere, ranuncoli, erbe aromatiche e tutto ciò che la natura offre.





La  ricerca di fiori poco mi appassionerebbe se non ci fosse anche la possibilità di abbinarvi cestini di ogni forma e dimensione (ovviamente prediligo quelli a cuore!) rigorosamente di vimini, midollino, banano sia naturale che bianco...l'ideale per creare un'atmosfera tutta provenzale.


 Acquisto prevalentemente nei vivai, ma in questo periodo anche i grandi supermercati propongono interessanti offerte per le amanti del pollice verde anche se, ovviamente, i garden forniti sono decisamente più invitanti e consentono di prendere ispirazione per delle splendide composizioni!




Bene, attrezzatevi di terra, cesoie, fiori e vasi e lanciatevi nel magico mondo floreale....




giovedì 10 marzo 2011

Pavoni Italia....idee per ogni occasione!


Ciao a tutte, ho appena visionato il sito della Pavoni Italia (http://www.pavonidea.it/prodotti_news.asp?desc=Prodotti%20novita) e ho trovato degli stampi in silicone veramente belli e originali ideali per ricette dolci e salate: torte, bavaresi, cioccolatini, gelatine e ancora snack salati, mousse e tutto ciò che la nostra fantasia può suggerirci! Devo infatti confessarvi che, alcuni di questi splendidi stampi, sono da me utilizzati per realizzare....gessi profumati: lo so può sembrare uno spreco, ma non è che posso continuamente sfornare tentazioni per il palato....meglio i gessetti!


Inoltre, ordinando online dal 01 al 31 marzo, è possibile usifruire del 30% di sconto sugli articoli pasquali e, per tutti gli altri articoli, del 20%.......


Guardate come sono originali questi stampi.....ideali per preparare simpatici dolci in vista del periodo pasquale sia con i classici impasti da torta che per realizzare bavaresi o semifreddi veramente scenografici.....l'agnellino di panna cotta è solo uno dei tanti esempi....non è meraviglioso??!!




All'interno del sito non mancano infatti deliziose ricette, sia dolci che salate, e numerosi spunti per decorare e presentare ciò che viene sfornato.

Approfittando delle offerte proposte potrebbero essere inoltre un'idea simpatica e originale da regalare magari abbinando qualche ricetta stampata direttamente dal sito......per chi lo riceverà non potrà che essere un regalo super gradito!

RICETTE:
CATALOGO:




mercoledì 9 marzo 2011

Stampi a cuore....per tutti!!!

Ciao a tutte! E' con immenso piacere che voglio condividere con voi alcuni siti scoperti su internet grazie ad una paziente ed intensa ricerca effettuata in questi giorni. La garanzia più importante è che, a distanza di pochi giorni dall'ordine, oggi sono arrivati e....ebbene sì....sono proprio quelli della Eberhard Faber che, anch'io come molte di voi, ormai non speravo più di trovare. La novità è che gli stessi stampi sono ora prodotti dalla Staedtler, prestigiosa marca tedesca nota per la pasta di fimo.


Vengono indicati come stampi adatti al fimo, ma possono essere tranquillamente utilizzati con qualsiasi pasta modellabile tra cui ad esempio il gesso che abitualmente io utilizzo con l'aggiunta di essenze aromatiche.

Oltre agli stampini a forma di cuore, di varie dimensioni e con differenti decori, potrete trovare anche soggetti marini, floreali, angioletti ed altri ancora per ogni occasione dell'anno.



Ed ora ecco a voi quali siti consultare per il vostro shopping:
Io mi sono trovata molto bene con il primo sito indicato sia per il prezzo degli articoli che per il basso importo delle spese di spedizione; a voi la scelta di quello che preferite!
Sperando di avervi fatto cosa gradita aspetto di ricevere vostre notizie.....io conto quanto prima di rendervi partecipi delle mie creazioni cuoriciose.